• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

L’archiviazione di Pure Storage incontra gli analytics di Snowflake

Annunciata una soluzione congiunta che permetterà di eseguire analytics tramite Snowflake su dati tenuti on-premise.

Pubblicato il 12 maggio 2022 da Redazione

L’incontro tra l’archiviazione fatta (anche) on-premise e gli analytics poggiati sul cloud è al centro della nuova alleanza fra Pure Storage e Snowflake. Le due aziende hanno annunciato una partnership (che ricalca quella già avviata tra Snowflake e Dell Technologies) tesa a migliorare l’accesso ai dati e agli insight superando i famigerati “silos” e altre complessità gestionali che caratterizzano gli attuali ambienti informatici, sempre più frammentati, composti da tecnologie diverse e di vendor differenti.

“La nostra collaborazione con Snowflake per migliorare l'accessibilità dei dati ci permette di andare realmente incontro ai clienti nel punto in cui si trovano lungo il loro percorso verso il cloud, così da aiutare ogni azienda a diventare una realtà data-driven capace di ottenere risultati con più rapidità”, ha spiegato Rob Lee, chief technology officer di Pure Storage. “La soluzione che stiamo approntando con Snowflake conferma il nostro impegno a semplificare il modo in cui le aziende interagiscono con i dati per estrarne il massimo valore possibile e produrre risultati di business rilevanti”.

 

Ma di che cosa si tratta, anzi di che cosa si tratterà, essendo questo progetto in fieri? La futura soluzione metterà insieme Pure Storage FlashBlade, una piattaforma di archiviazione a file e a oggetti e il servizio di aggregazione dati e analytics di Snowflake, Data Cloud. L’unione non è casuale, perché FlashBlade è un sistema di storage particolarmente adatto a fare da sponda ad applicazioni di analytics e a casi d’uso che richiedono risposte in real-time. Snowflake Data Cloud è, invece, un servizio che permette di aggregare e connettere dati di diversa origine, creando un’unica copia e abbattendo i famigerati silos.

 

La futura soluzione congiunta permetterà ai clienti di analizzare molteplici fonti di dati residenti sui sistemi FlashBlade, senza doverli materialmente spostare in cloud, ma all’interno della piattaforma di Snowflake. Questo accorgimento ha ovvi vantaggi di controllo e sicurezza, specie nel caso di dati sottoposti a particolari policy aziendali o regole di compliance di settore. Inoltre si evita di dover creare delle copie separate di dati da condividere con altre applicazioni o flussi di lavoro.

“La partnership tra Snowflake e Pure Storage”, ha aggiunto Christian Kleinerman, senior vice president of product di Snowflake, “permetterà alle aziende di estrarre maggior valore dai loro dati on-premises facendo leva sulle capacità analitiche e di governance offerte da Snowflake. La nostra soluzione congiunta aiuterà le aziende a mobilizzare i dati eliminando i silos per avvicinare ulteriormente i dati stessi così che sia possibile estrarne più valore e insight a valore”. L'anteprima pubblica della soluzione di Pure Storage e Snowflake sarà disponibile nel secondo semestre di quest’anno.

 
Tag: cloud, storage, analytics, pure storage, enterprise data management

CLOUD

  • Gestione delle provvigioni, un mercato in crescita per Man-Agent
  • Cloud: pianificare il passaggio per gestire i costi e i rischi
  • Alleanze in cloud, Microsoft Azure ospita i servizi database Oracle
  • L’idea di ibrido passa anche per la modernizzazione dei mainframe
  • Con i servizi gestiti Insight aiuta le aziende nell’uso del multicloud

NEWS

  • Con Dall-E 3, le immagini sintetiche si creano in ChatGPT
  • L’intelligenza artificiale nell’edge è anche in forma di servizio
  • Analytics alternativi a Google: Piwik Pro presenta l’offerta
  • Infinidat raddoppia la capacità e porta l’all-flash negli array ibridi
  • FinOps, cresce la richieste di competenze per gestire i costi del cloud
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Calcolo quantistico, crescono le competenze ma le startup rallentano
Explore 2023 mostra una VMware indipendente e omnitecnologica
Per Ibm il “tempo” è cambiato, addio alle previsioni meteo
Ransomware, impennata di attacchi verso le aziende europee
Google potenzia controlli Zero Trust e crittografia in Workspace
Tecnologie per le reti cellulari, mercato in calo ma Huawei regge
Nvidia festeggia i risultati record nella “nuova era del computing”
Oracle Compute Cloud@Customer si adatta ai piccoli progetti
Suse, un delisting per (ri)provare ad attaccare Red Hat
Data center più flessibili con il flash "distribuito" Western Digital
Reti SD-Wan più facili e accessibili con i servizi di Fortinet
I dispositivi rugged alleati nella ricerca di persone scomparse
Cisco e Nutanix insieme per un cloud ibrido più semplice
Google rilancia sull’AI, tra servizi cloud, strumenti e assistenti virtuali
Reti mobili, Huawei ed Ericsson si accordano sui brevetti
Kyndryl sceglie le tecnologie Cisco per nuovi servizi di cybersecurity
Confartigianato: l’AI impatta su 8,4 milioni di lavoratori in Italia
Il public cloud traina il mercato e farà il botto entro il 2027
Vendite sotto ai livelli del 2022 ma in chiara ripresa per Dell
Meta presenta Code Llama, l’AI generativa per i programmatori
Con Dall-E 3, le immagini sintetiche si creano in ChatGPT
L’intelligenza artificiale nell’edge è anche in forma di servizio
Analytics alternativi a Google: Piwik Pro presenta l’offerta
Infinidat raddoppia la capacità e porta l’all-flash negli array ibridi
FinOps, cresce la richieste di competenze per gestire i costi del cloud
Con Bionic, CrowdStrike unifica la protezione del cloud
Semiconduttori, il piano di battaglia di Intel e le contromosse cinesi
Il mercato dei dispositivi indossabili si risveglia, +6% nelle vendite
Intelligenza artificiale “in loco” a costi ridotti con Lenovo ThinkEdge
L’antitrust britannico detta le regole per arginare i rischi dell’AI
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968