L’evoluzione del lavoro ispira una partnership strategica fra Reti e Ivanti
Le due società lavoreranno congiuntamente per coniugare le esigenze di flessibilità a quelle di sicurezza nel mondo dell’everywhere work.
Pubblicato il 12 settembre 2023 da Redazione

In un mondo in costante evoluzione, l'adattamento al cambiamento è diventato imperativo per le organizzazioni di ogni dimensione e settore ed è questo punto di principio che ha ispirato una nuova partnership fra l’italiana Reti e la multinazionale Ivanti. La ricerca di soluzioni che consentano ai dipendenti di lavorare ovunque, definendo in proprio tempi e modalità, è diventata una priorità soprattutto dopo la svolta innescatasi a partire dal 2020. Un fenomeno ormai non più temporaneo che sta portando a un cambiamento radicale nella percezione stessa del lavoro, sempre più prossimo a una realtà ibrida.
L'obiettivo della collaborazione definita fra le sue aziende guarda al potenziamento dell'everywhere work. Ivanti contribuirà con la propria gamma di prodotti e servizi, tra cui la gestione unificata degli endpoint, la sicurezza informatica, l'automazione dei processi It e la gestione del servizio clienti. Dall'altra parte, Reti metterà a disposizione delle organizzazioni l’esperienza maturata nel Modern Workplace Management. L’obiettivo è rivolgersi alle aziende per aiutarle a semplificare le loro attività quotidiane e migliorare la produttività, indipendentemente dalla dimensione o settore di appartenenza.
Reti, lo ricordiamo, è un attore di primo piano nel settore dell'It consulting, specializzato nei servizi di system integration e quotato su Euronext Growth Milan come B Corp e società benefit, mentre Ivanti si è posizionata a livello globale nel settore della gestione unificata degli endpoint e della sicurezza It.
Entrambe le aziende mirano a offrire soluzioni integrate per la gestione efficace e la protezione dalle minacce informatiche di tutte le risorse It di un'organizzazione, per consentire ai dipendenti di lavorare in qualsiasi luogo.
CONSULENZA
- L’evoluzione del lavoro ispira una partnership strategica fra Reti e Ivanti
- Con Capgemini e Microsoft una scorciatoia per l’AI in azienda
- Accenture mette 3 miliardi di dollari sul piatto dell’AI generativa
- Iconsulting punta sull’intelligenza artificiale con Michele Crescenzi
- Globant approda in Italia con l’acquisizione di Sysdata
NEWS
- Cybersicurezza, solo il 44% delle Pmi europee aumenterà il budget
- Hwg-Sababa, managed security e governance in soluzione unica
- Paessler acquisisce Itps Group per potenziare il monitoraggio
- I chatbot si preparano a invadere i social, con Meta AI e "personaggi"
- I servizi di cloud computing di Akamai trovano casa a Milano