01/06/2017 di Redazione

L'innovazione di Accenture trova posto nel cuore di Milano

Nella zona di Porta Nuova, già domicilio di Microsoft e Amazon, la multinazionale della consulenza ha inaugurato una nuova sede del suo Customer Innovation Network, aperta a clienti, partner, startup e università.

immagine.jpg

La zona intorno a Porta Nuova, a Milano, sta diventando il quartiere di riferimento per le società tecnologiche fresche di trasloco. Dopo Microsoft e Amazon, anche Accenture ha scelto di questa modaiola e prestigiosa location, e più precisamente piazza Gae Aulenti, per il suo nuovo Customer Innovation Network: una sede aperta ai clienti della società di consulenza e servizi, ma anche ai suoi partner tecnologici, alle startup, al mondo universitario. Come tanto va di moda oggi, l'azienda parla non di un semplice luogo ma di un hub, un punto di incontro fra esperienze e idee diverse.

 

Per Accenture si tratta della quarta sede di questo genere, da affiancare a quelle di Bangalore, Chicago, Manila e Singapore. Il centro milanese (chiamato Accenture Customer Innovation Network, o Acin), considerata anche la vocazione del capoluogo lombardo e più in generale quella italiana, si dedicherà soprattutto all'innovazione nei campi del retail, della moda e dei beni di consumo.

 

L’Acin di Milano”, ha commentato Angelo D’Imporzano, senior managing director e responsabile Consumer Goods & Retail per Europa e America Latina, “è in grado di supportare le organizzazioni che cercano di guadagnare competitività, mettendole in connessione con il più ampio ecosistema digitale, aiutandole a creare nuove opportunità di business in un’epoca in cui l’innovazione è un elemento critico per la crescita dell’intero Paese. La rinomata conoscenza italiana dei settori moda e alimentare rende Milano lo scenario perfetto per guidare i nostri clienti a una migliore comprensione dei trend emergenti e dei consumatori, nonché per assicurare che idee originali si traducano in soluzioni innovative in grado di alimentare le performance aziendali”.

 

 

 

L’apertura del primo centro di innovazione italiano di Accenture dedicato ai settori della moda e del lusso risale al 2006. Accanto al nuovo Acin, nel nostro Paese a la multinazionale è presente con altre sedi, come il Liquid Studio di Milano, il Digital Acceleration Center e il Centro di Eccellenza in ambito Life Science, entrambi a Roma, o ancora l’Automotive Industry Solution Center di Torino e i Technology Delivery Center di Napoli e Cagliari. Degli oltre quattrocentomila dipendenti di Accenture sparsi nel mondo, circa 12mila lavorano nello Stivale.

 

 

ARTICOLI CORRELATI