L’intelligenza artificiale è a noleggio con Giustacchini Printing
I software di analisi predittiva di Vedrai possono essere adottati tramite noleggio operativo grazie alle offerte del system integrator bresciano.
Pubblicato il 13 maggio 2022 da Redazione

L’intelligenza artificiale oggi è anche alla portata delle piccole aziende, grazie al cloud. Ma c’è un’ulteriore opzione, alternativa all’acquisto di licenze software: il noleggio operativo. Questa è la specialità di Giustacchini Printing, system integrator di Roncadelle, Brescia, il quale ha aggiunto alla propria offerta la tecnologia di Vedrai. Quest’ultima è una giovane azienda che ha sviluppato software di analisi predittiva di facile utilizzo.
La società li chiama agenti virtuali, e si tratta di programmi che possono monitorare milioni di dati interni e variabili esterne per calcolare l’impatto futuro di ogni decisione. Le aziende possono, così, definire le migliori strategie di produzione, sviluppo, marketing, vendita e quant’altro, riducendo il rischio e il costo delle scelte sbagliate. La collaborazione tra Vedrai e Giustacchini Printing prevede che queste soluzioni possano essere prese a noleggio, rateizzando il costo del set-up iniziale in canoni mensili.
“La nostra missione è aiutare le aziende ad abbracciare il modello della subscription economy, attraverso il veicolo della locazione operativa”, ha sottolineato Davide Danesi, amministratore Delegato di Giustacchini Printing. “Grazie a questa partnership, supporteremo Vedrai nel portare al mercato innovative soluzioni di subscription dei propri prodotti di intelligenza artificiale, per offrire alle aziende la possibilità di prendere sempre la decisione migliore, in ogni situazione”.
“La collaborazione con Giustacchini Printing consente a Vedrai di democratizzare ulteriormente l'intelligenza artificiale, portandone le opportunità a una platea ancora più ampia di piccole e medie imprese", ha commentato Renato De Marco, presales manager di Vedrai. “Attraverso gli strumenti predittivi dell’Intelligenza Artificiale, Vedrai aiuta le aziende ad agire preventivamente a livello strategico. Migliorando le prestazioni, le aziende acquisiranno una consapevolezza che permetterà loro di affrontare i cambiamenti di domani”.
CANALE
- Pnrr e sostenibilità, le opportunità per il canale di Cisco
- L’intelligenza artificiale è a noleggio con Giustacchini Printing
- Sean Kerins è il nuovo amministratore delegato di Arrow Electronics
- Vulnerability management, Icos distribuisce le soluzioni di Qualys
- Bitdefender rafforza le strategie di canale con una doppia nomina
STRATEGIE DI CANALE
- Pnrr e sostenibilità, le opportunità per il canale di Cisco
- Sergio Grassi guida le vendite e il marketing di V-Valley
- L’intelligenza artificiale è a noleggio con Giustacchini Printing
- Arrow porta la metodologia DevOps ai system integrator
- Sean Kerins è il nuovo amministratore delegato di Arrow Electronics