L’It è sempre più on demand con Citrix Workspace Cloud
L’azienda ha lanciato una piattaforma per i manager It, con cui creare piani di controllo che uniscano sia gli ambienti on-premise che quelli sulla nuvola. È possibile così realizzare spazi di lavoro mobili sicuri, sviluppando e distribuendo applicazioni e contenuti provenienti da qualsiasi tipo di infrastruttura.
Pubblicato il 25 giugno 2015 da Redazione

Uno sterminato spazio di lavoro sulla nuvola, con cui distribuire strumenti e servizi tecnologici on demand. Lo propone Citrix, che ha lanciato il suo Workspace Cloud, una piattaforma con cui è possibile creare un nuovo piano di controllo che unisce gli ambienti on-premise e cloud. I manager It possono così realizzare spazi di lavoro mobili sicuri, con contenuti e applicazioni che provengono da qualsiasi tipo di infrastruttura. Workspace Cloud offre la possibilità di scegliere quali nuvole o risorse di data center soddisfano meglio le esigenze degli utenti e quindi di selezionare le applicazioni, i dati, i file e le funzionalità ottimali per ogni specifica organizzazione. Citrix offre la possibilità di implementare con sicurezza e flessibilità le app e i sistemi e pubblicare ambienti di lavoro mobili ovunque, su qualsiasi dispositivo.
Accedendo a una singola piattaforma di gestione che risiede sulla nuvola, le imprese e i responsabili dell’It aziendale possono progettare e implementare ampi set di servizi per il workspace, approfittando anche delle collaborazioni di Citrix con altre compagnie. “Presto i clienti di Citrix che usano il piano di gestione di Workspace Cloud potranno scegliere l'infrastruttura SoftLayer di Ibm Cloud per distribuire o migrare facilmente i propri carichi di lavoro nella nuvola”, commenta Jim Comfort, general manager of Cloud Services di Ibm. “Prevediamo inoltre di offrire il nuovo servizio distribuito tramite SoftLayer come parte del nostro portfolio Ibm Mobility Services”.
La nuova piattaforma del vendor si basa sulla tecnologia di XenApp e XenDesktop, che permette di mantenere un controllo completo su applicazioni, policy e accessi senza inficiare l’esperienza utente su qualsiasi dispositivo. Con Workspace Cloud di Citrix si può scegliere il provider che meglio si adatta alle proprie esigenze, con la certezza che applicativi e servizi desktop virtualizzati siano sempre aggiornati.
CLOUD
- Nuove Gpu e alleanze nel cloud per spingere l’AI di Nvidia
- Data center Aruba, l’impegno per la sostenibilità è certificato
- Google Cloud raddoppia in Italia con la “regione” di Torino
- Sicurezza in cloud più completa con l’accordo tra SentinelOne e Wiz
- Aziende lente, solo il 10% risponde alle cyber minacce entro un’ora
NEWS
- Videosorveglianza con AI per le Olimpiadi di Parigi del 2024
- Altair unifica analisi dei dati e Ai nella piattaforma RapidMiner
- Trasformazione digitale, in Europa buone attese ma progetti lenti
- Nuove Gpu e alleanze nel cloud per spingere l’AI di Nvidia
- Data center Aruba, l’impegno per la sostenibilità è certificato