Pubblicato il 27 febbraio 2023 da Redazione
Precedentemente nota con il nome Infradata, Nomios Group si sta costruendo in questi anni uno spazio come fornitore europeo di servizi e soluzioni per la sicurezza informatica e di rete. In questa evoluzione strategica, si colloca l’acquisizione della quota di maggioranza di Aditinet, provider italiano di system integration e servizi professionali, specializzato in cybersecurity e forte di un fatturato di 40 milioni di euro.
Nomios, che ha origine e sede principale in Francia, rafforza così ulteriormente la propria massa critica, raggiungendo i 400 milioni di euro e portando il proprio organico oltre le 600 persone. Inoltre, il gruppo aggiunge un’altra nazione alla propria area di presenza in Europa, già forte di uffici in altri sei paesi.
Aditinet è una realtà nata nel 2004 e si è consolidata nel mondo della sicurezza informatica e di rete, dove opera anche Nomios. La sede principale è a Roma, ma sono presenti uffici anche a Milano e Padova. Al momento, la società conta su oltre 150 clienti e presidia mercati come il finance, la Pa, le università e il manifatturiero. L'attuale Ceo e fondatore, Paolo Marsella, e il Cfo Alberto Mez rimarranno azionisti di minoranza e continueranno a gestire l’azienda e a guidare l'integrazione all'interno del nuovo gruppo di maggioranza: “Ora potremo sfruttare la capacità Soc di Nomios per aiutare a monitorare i perimetri di sicurezza dei nostri clienti e fare affidamento sulle loro numerose referenze Sase”, ha commentato Marsella.
CYBERSECURITY
NEWS