20/12/2016 di Redazione

La nuvola di Sap più vicina ai clienti con Bt e T-Systems

L'accordo siglato dalla telco britannica e dal provider Ict permetterà alle aziende di accedere ai Dynamic Services for Sap erogati dai data center di T-Systems.

immagine.jpg

L’ecosistema di applicazioni Sap è più fruibile grazie alla collaborazione tra Bt e T-Systems. L’accordo consentirà alla telco di portare i propri clienti verso i data center di T-Systems che ospitano i sistemi Sap Cloud. L’obiettivo è fornire l’accesso ai Dynamic Services for Sap Solutions e alle applicazioni business di Sap, oltre che ai servizi per Hana. Tutto, ovviamente, in modalità “as-a-Service” grazie alla nuvola. Il link tra il mondo Bt e quello T-Systems è possibile grazie a Cloud Connect, soluzione della telco britannica che si estende a quasi 200 Paesi e territori, con Point of Presence (Pop) specifici presso i principali siti di peering Internet e business hub dislocati in tutto il mondo.

Per i clienti Sap viene reso disponibile anche Connect Intelligence, il servizio di application performance management di Bt. Cloud Connect fornisce già connettività di rete sicura a elevate prestazioni per i servizi sulla nuvola dei principali provider come Microsoft, Amazon o Salesforce, così come per la stessa offerta Cloud Compute di Bt.

Bt Compute for Sap solutions è invece un’offerta Platform-as-a-Service (PaaS), che sfrutta al meglio il patrimonio di T-Systems, attualmente uno dei principali platform e hosting partner del vendor tedesco. La soluzione verrà erogata come servizio gestito, tramite un unico service desk e supportato da strutture tecniche qualificate che, in modo proattivo, gestiranno e assicureranno la qualità. Compute for Sap sarà disponibile in Europa dall’inizio del 2017.

 

ARTICOLI CORRELATI