Le tecnologie di backup, Disaster Recovery, antivirus e gestione degli endpoint di Acronis si aggiungono all’offerta veicolata da Computer Gross. Grazie al nuovo accordo siglato tra le due parti, il distributore di Empoli porterà le soluzioni di Acronis nella propria rete, composta da oltre 15.000 rivenditori affiliati, dislocati sul territorio nazionale. L’approccio di Acronis, storicamente forte nel backup, è oggi quello di proporre una cybersicurezza integrata e automatizzata, in grado di risolvere i problemi di salvaguardia, accessibilità, privacy, autenticità e sicurezza con cui le aziende hanno a che fare. L’azienda propon modelli di deployment flessibili, tesi a intercettare le esigenze dei service provider e dei professionisti IT.

 

“Questa nuova partnership con Computer Gross”, ha commentato Alessandro Perotti, Channel Manager Italy & Iberia di Acronis, “ci permetterà di rafforzare la nostra strategia globale di espansione nel mercato cloud attraverso l'attivazione di nuovi MSP. Il supporto, che potremo portare al canale, aumenterà ulteriormente il valore aggiunto che la nostra piattaforma Acronis Cyber Cloud offre ai nostri partner nella creazione e vendita di servizi gestiti”.

 

 Grazie alla nuova collaborazione, Computer Gross potrà presentare ai propri partner un'unica soluzione integrata che offre ai service provider funzionalità di backup, disaster recovery, antivirus e gestione degli endpoint. “Siamo lieti di arricchire la nostra offerta con le soluzioni di Acronis, grazie alle quali i nostri partner avranno un’arma in più per consolidare le misure di protezione dei propri clienti, riducendo i costi e potenziando il proprio business”, ha dichiarato Luca Verdelli, Business Unit Manager Data Management & Data Analytics di Computer Gross.

 

“Siamo molto soddisfatti dell’accordo appena siglato con Acronis”, ha aggiunto Gianluca Guasti, Value Business & Marketing Director, Computer Gross. “Questa nuova partnership si inserisce perfettamente nella nostra strategia di distributore leader di soluzioni a valore e ci permette di collaborare ogni giorno per trovare insieme la formula ideale per mettere in condizione i nostri Business Partner di aver successo in un mercato molto sfidante e competitivo come quello attuale”.