La tecnologia indossabile di Google e Levi’s arriva in autunno
La giacca Commuter basata sulla tecnologia di Project Jacquard costerà 350 dollari. Interagendo con i polsini sarà possibile riprodurre musica o rispondere alle telefonate, dopo aver connesso il giubbino allo smartphone via Bluetooth.
Pubblicato il 13 marzo 2017 da Redazione

Indossare una giacca tecnologica costerà 350 dollari. È questo il prezzo confermato da Levi’s e Google per Commuter, giubbino sviluppato congiuntamente dotato di polsini “intelligenti”, che possono collegarsi via Bluetooth allo smartphone e facilitare così una serie di comandi: dal rispondere alle telefonate al riprodurre brani musicali. La tecnologia su cui si basa la giacca è interamente made in Google ed è conosciuta con il nome in codice di Project Jacquard (il jacquard è un tipo di punto a maglia caratterizzato da un disegno geometrico). La conferma del prezzo di Commuter è stata data durante il festival Sxsw, in corso ad Austin (Texas) fino al 19 marzo. Il giubbino arriverà sul mercato statunitense il prossimo autunno.
La tecnologia di Big G consente di realizzare tessuti contenenti fili con proprietà conduttrici, unendo quindi materiali come il cotone o la seta a leghe metalliche: in questo modo è possibile ricreare sugli indumenti delle vere e proprie aree touch, come quelle che si trovano sui schermi degli smartphone.
Uno dei vantaggi della tecnologia di Google è poter configurare e personalizzare le funzioni attivabili con determinati movimenti, abbinandoli alle applicazioni dei dispositivi mobili connessi. Mentre si ascolta un brano, per esempio, è possibile fare tap sul tessuto per cambiare canzone, oppure fare swipe per alzare il volume. Una soluzione utile, ad esempio, per i ciclisti. Commuter è nata infatti proprio per soddisfare le esigenze degli amanti delle due ruote.
- Google rilancia sull’AI, tra servizi cloud, strumenti e assistenti virtuali
- L’archiviazione a file di Netapp si integra con Google Cloud
- Google potenzia controlli Zero Trust e crittografia in Workspace
- Antitrust contento, Google agevola la portabilità dei dati
- Microsoft, Google, OpenAI e Anthropic alleati per l’AI responsabile
NEWS
- La threat intelligence di Bitdefender si rivolge ai Soc
- Con Joule, l’AI generativa entra nelle applicazioni Sap
- Cybersicurezza, solo il 44% delle Pmi europee aumenterà il budget
- Hwg Sababa, managed security e governance in soluzione unica
- Paessler acquisisce Itps Group per potenziare il monitoraggio