La tecnologia Sd-Wan entra nell’offerta di Retelit
La novità permetterà alle aziende di trasformare le infrastrutture di rete in piattaforme dinamiche e intelligenti, integrando servizi internet, routing dinamico, bandwidth on demand, Qos e soluzioni di sicurezza.
Pubblicato il 11 gennaio 2018 da Redazione

Novità da Retelit. L’operatore mette ora a disposizione dei propri clienti la tecnologia Sd-Wan, consentendo così alle aziende di trasformare le infrastrutture di rete in piattaforme dinamiche e intelligenti integrando numerose tecnologie di accesso, compresi i servizi internet, il routing dinamico, bandwidth on demand, quality of service e soluzioni di sicurezza. Passando a Wan definite dal software le imprese possono automatizzare il processo di delivery e la gestione dei collegamenti tra le differenti sedi, rendendole autonome nella configurazione della propria wide area network. Grazie alle funzionalità in cloud, la nuova soluzione di Retelit permette alle aziende di gestire i flussi di dati in maniera differenziata.
Le informazioni caratterizzate da un livello di priorità inferiore per il business possono essere riversate su una connettività “meno pregiata”, liberando spazio per i dati più importanti e accrescendo in questo modo la larghezza di banda totale. L’introduzione, da parte del provider italiano, di questa nuova generazione di piattaforme si inserisce nella strategia incentrata all’internazionalizzazione, alla qualità dei servizi e alla piena integrazione con il cloud ibrido.
“Negli ultimi anni si è assistito all’emergere di nuove necessità dovute per lo più alla delocalizzazione di utenti e data center”, spiega Federico Protto, amministratore delegato e direttore generale di Retelit. “Grazie ad accordi con vari operatori esteri e all’implementazione di questa nuova tecnologia, rispondiamo all’esigenza di controllare e proteggere le reti, semplificando la gestione e velocizzando i processi”.
RETI
- Proteggere i mari con l’Internet of Things sottomarino (e italiano)
- Networking sostenibile: molto interesse, poche competenze in azienda
- Da Tiscali e FibreConnect l’ultrabroadband per il 4.0
- Colt acquisirà le attività Emea di Lumen Technologies
- Con Qnap si crea una infrastruttura IT virtualizzata multi-sito
NEWS
- Intel taglia posti di lavoro e stipendi di mid-level e Ceo
- Gastone Nencini lascia Trend Micro, promosso Alessandro Fontana
- Oracle e Red Hat, vecchie concorrenti pronte a collaborare
- WithSecure protegge anche le attività “esterne” di Microsoft Teams
- Da Zscaler, Alessio Stellati passa alla guida di Rubrik