• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Lexmark amplia l’offerta di cloud service dedicata ai partner

L’azienda introduce il monitoraggio dei dispositivi di terze parti, un catalogo più vasto di applicazioni gratuite premium e la stampa touchless.

Pubblicato il 24 settembre 2020 da Redazione

Lexmark aggiunge nuove funzionalità alla propria offerta di cloud service dedicata ai partner, compresi il monitoraggio dei dispositivi di terze parti, un catalogo ampliato e gratuito di applicazioni premium e la stampa touchless.

La gestione dei dispositivi basati su cloud di Lexmark semplifica la configurazione delle stampanti dell’azienda e l’aggiornamento delle stesse con il firmware più recente. Con Lexmark Cloud Fleet Management (Cfm), le periferiche possono essere gestite ovunque ci si trovi, senza la necessità che si trovino sulla stessa rete locale o di recarsi in loco.

Grazie ai miglioramenti al Cfm, i partner Lexmark sono in grado di raccogliere dati sulle stampanti di rete di terze parti dei propri clienti, oltre che sui dispositivi Lexmark. “Il monitoraggio delle stampanti di terze parti era la richiesta principale dei nostri partner che utilizzano il Cfm”, ha dichiara Brock Saladin, senior vice president e chief revenue officer di Lexmark. “Siamo orgogliosi di offrire questo significativo miglioramento, che consente di raccogliere dati da remoto da dispositivi Lexmark e di terze parti, senza dover recarsi in loco”.

Accedere al set di applicazioni, che consente ai partner Lexmark di supportare meglio i dispositivi gestiti nel cloud, è ora più semplice, e anche le app premium sono gratuite. I partner, che utilizzano Cfm, possono implementarle senza alcun costo e fornire ai clienti servizi a valore aggiunto. Solution Composer, per esempio, consente di creare automaticamente un workflow specifico per le esigenze del cliente e per i principali settori.

Nell’ambito di Lexmark Cloud Print Management e di Print Management on-premise, i partner dell’azienda possono ora offrire ai propri clienti una funzionalità di stampa touchless per ridurre il contatto con le superfici e in particolare con le stampanti, che sono utilizzate da più persone. Un utente si avvicina al dispositivo, scansiona il proprio badge per autenticarsi e tutti i file in coda vengono stampati automaticamente. All’autenticazione si apre una finestra di dialogo con un pulsante di annullamento e un delay di tre secondi, qualora fosse necessario annullare l’operazione. Questa funzionalità può essere configurata a livello di organizzazione ed è disponibile sia con prodotti di stampa Lpm (on premise) che Cpm (basati su cloud).

Tag: cloud, stampa, Lexmark

CLOUD

  • Il taglio dei costi non ferma la trasformazione digitale
  • Sempre più service-oriented la proposta di Quid per il finance
  • Complessità, visibilità, costi: i difetti del cloud e come risolverli
  • Una piattaforma gestita per cloud ibrido con Red Hat e Aruba
  • Nuove Gpu e alleanze nel cloud per spingere l’AI di Nvidia

NEWS

  • Sanzione per privacy su Google, vittoria sui brevetti per Apple
  • Visori di realtà mista di Apple in arrivo (forse) a giugno
  • Telefonia VoIP, 3CX compromesso da un attacco di supply chain
  • Vectra AI mette insieme analisi comportamentale e signature
  • L’intelligenza artificiale preoccupa Elon Musk e Steve Wozniak
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Trasformazione digitale in azienda, scontento un dipendente su tre
Nel cloud di Infobip i dati possono restare in Europa
Microsoft lancia in Dynamics un “copilota” di intelligenza artificiale
Gli errori di configurazione del cloud sono quasi ubiqui
Peter Herweck Ceo di Schneider Electric, Caspar Herzberg guida Aveva
Transizione energetica, il gap tra buone intenzioni e fatti
PA, utilities e servizi finanziari volano per Oracle in Italia
Boom di attacchi gravi in Italia, il pericolo anche nella banalità
Donne e tecnologia, a che punto siamo con il gender gap?
Aziende lente, solo il 10% risponde alle cyber minacce entro un’ora
La cyber estorsione inizia a fare a meno anche del ransomware
Nuova struttura a tre livelli per il programma partner di Rubrik
Con Einstein GPT, Salesforce porta l’AI generativa nel Crm
Carlo Barlocco guida le attività B2B di Motorola in Europa
ChatGPT salirà a bordo delle automobili di General Motors
Arrow Electronics supporta i partner di canale sul segmento Pmi
Con Salesforce i dati del Crm possono restare in Europa
Lenovo 360: più competenze ai partner, più valore alle soluzioni
Thorsten Theuer è vicepresidente per le attività Emea di Paessler
Commvault si allarga alla salvaguardia multicloud ibrido
Sanzione per privacy su Google, vittoria sui brevetti per Apple
Visori di realtà mista di Apple in arrivo (forse) a giugno
Telefonia VoIP, 3CX compromesso da un attacco di supply chain
Vectra AI mette insieme analisi comportamentale e signature
L’intelligenza artificiale preoccupa Elon Musk e Steve Wozniak
Ransomware, il 38% delle aziende colpito più volte in un anno
Da SharePoint a YouTube, le trappole subdole del phishing
Skillskan, un motore per “sposare” domanda e offerta di lavoro
Una piattaforma gestita per cloud ibrido con Red Hat e Aruba
Cohesity sceglie Kit Beall come chief revenue officer
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968