28/01/2011 di Redazione

LG Optimus Dual, il googlefonino a doppio cervello

Costa 539 euro lo smartphone Optimus Dual di LG basato su Android (versione 2.2) e processori Nvidia Tegra 2. Il plus? Poter girare video in risoluzione Full HD

immagine.jpg

Il nuovo smartphone (I negozi virtuali per smartphone: ecco la vera killer app) LG Optimus Dual si preannuncia come uno dei prodotti più evoluti e veloci finora arrivati in commercio. Si tratta, infatti, di uno dei primi modelli con SoC Tegra 2 di Nvidia dual core, uscita HDMI e 8 GB di memoria. Il display ha una diagonale utile di 4 pollici e visualizza la risoluzione nativa di 800x480 punti.

L'Optimus Dual (2x) è già in preordine presso alcuni siti di ecommerce, al prezzo di 539 euro. Grazie a Tegra 2 e al sistema operativo Android 2,2 (aggiornabile al 2.3 quando sarà disponibile) questo super smartphone (Chi sono gli utenti di smartphone più fedeli?) consente di giocare con una fluidità che non ha precedenti, navigare e usare qualsiasi applicazione senza alcun rallentamento del sistema. Inoltre, non è da dimenticare che la webcam integrata è compatibile Full HD, quindi è in grado di girare filmati a 1080p.

LG Optimus Dual

Il prezzo della prevendita non è esagerato, sicuramente quando sarà in commercio ufficialmente (a partire dalla fine di febbraio), il prezzo dovrebbe abbassarsi fino a 500 euro circa. Nel video che segue potete vedere un esempio della qualità di registrazione dell'Optimus Dual:

ARTICOLI CORRELATI