29/03/2017 di Redazione

Linkedin può trasformarsi in un blog anche in Italia

Sbarca nel nostro Paese Publishing Platform servizio che permette di scrivere articoli e news e di condividerli con i propri contatti. Il social network professionale conta 467 milioni di utenti in tutto il mondo, di cui 10 nella Penisola.

immagine.jpg

Non solo aggregatore di notizie di tendenza, ma anche vera e propria soluzione per pubblicare contenuti editoriali. Linkedin ha lanciato anche in Italia Publishing Platform, servizio che permette di scrivere articoli e news in forma di blog. La piattaforma mette a disposizione una barra per la formattazione del testo, strumenti per aggiungere link, immagini, elenchi puntati e altri oggetti multimediali, proprio come un qualsiasi editor o Cms per la pubblicazione online. Per iniziare è sufficiente fare click sul pulsante “Scrivi un articolo” collocato nella casella di condivisione nella parte superiore del feed. Per ogni contenuto è poi possibile controllare il numero di condivisioni degli altri utenti e le statistiche. Non può mancare ovviamente la sezione commenti, disponibile in fondo agli articoli.

Secondo i dati disponibili, nei Paesi anglosassoni la Publishing Platform presenta circa 100mila nuovi articoli la settimana, dando così la possibilità agli iscritti al social network professionale di raggiungere un numero vastissimo di colleghi ed eventuali datori di lavoro futuri. Linkedin, acquisito l’anno scorso da Microsoft, vanta circa 467 milioni di utenti in tutto il mondo e 10 milioni nel nostro Paese.

“Anche se pubblicare un post in formato esteso non significa necessariamente essere un influencer di Linkedin, è un’occasione per consolidare la vostra identità professionale ed entrare in contatto con persone di tutto il mondo, sviluppare nuovi rapporti, creare altre opportunità di lavoro ed espandere le attività di business”, è il commento di Marcello Albergoni, Head of Italy del social network.

 

ARTICOLI CORRELATI