• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Lutech acquisisce un partner d’eccellenza di Salesforce

Completata l’acquisizione di Enigen, società di business consulting multinazionale, che in Italia vanta l’unico centro autorizzato di formazione certificata per le soluzioni Salesforce.

Pubblicato il 01 luglio 2019 da Redazione

Gruppo Lutech si ingrandisce con l’acquisizione di Enigen, una società di business consulting multinazionale, che vanta una particolare specializzazione sull’offerta di Salesforce. L’operazione, già completata, ha messo nelle mani del compratore il 100% del capitale sociale di Enigen, contribuendo all’allargamento di un player già inserito in un gruppo internazionale di grandi dimensioni.

 

Acquisita nel 2017 a Oep (One Equity Partners), una società di private equity di Chicago, Lutech è attualmente una realtà composta da più aziende, che operano sia come vendor di soluzioni tecnologiche proprietarie sia come rivenditore sia come system integrator. Enigen, fondata nel 2004, è un’aggiunta strategica per il gruppo: oltre a essere un Platinum Partner di Salesforce (al pari di Ten, società già parte del Gruppo Lutech), ha anche l’unico centro autorizzato di formazione certificata in Italia sull’offerta del vendor di San Francisco, sinonimo di Fra Torino, Milano, Roma e Napoli lavorano in Enigen circa 75 persone: consulenti, esperti di system integration, di formazione e governance. 

 

“Il mercato della consulenza Salesforce in Italia è oggi in una fase di consolidamento”, a commentato Gianluigi Sorrentino, digital customer engagement practice leader del Gruppo Lutech. “Unendo la forza di due Platinum Partner come Ten e Enigen, ci posizioniamo sul mercato con una practice di 235 specialisti con 250 certificazioni Salesforce e un training center specializzato, unica struttura italiana accreditata dal vendor, che ha erogato in questi anni oltre cento corsi a clienti e partner”.

 

 

Tag: acquisizione, acquisizioni, canale, Salesforce, lutech, Enigen

ACQUISIZIONE

  • Tiscali sarà una digital company, con Davide Rota alla guida
  • Motorola Solutions punta sulla videosorveglianza made in Italy
  • Google corre nella realtà aumentata con l’acquisizione di Raxium
  • SentinelOne completa l’acquisizione di Attivo Networks
  • WatchGuard controllata da Vector Capital, resta il focus sugli Msp

NEWS

  • Multicloud pronto a(quasi) raddoppiare nel giro di un triennio
  • Un binomio forte: tecnologia gestionale e finanza agevolata
  • Rainer Stiller diventa chief marketing officer di Vertiv
  • Lo storage di Huawei pensa anche alle applicazioni del futuro
  • Firewall di rete Fortinet per filiali, campus e data center ibridi
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Sophos si prende cura della sicurezza di Linux e container
Pubblica Amministrazione ancora debole di fronte al cybercrimine
L’industria del filo di ferro vede nel futuro con l’AI
Quale cloud per le aziende e la Pubblica Amministrazione italiana?
Un futuro articolato per il software e i servizi per i professionisti
I venti contrari fanno arretrare le vendite di smartphone
Il nuovo Xdr di Bitdefender è esperto di correlazione
Conti in crescita per Ibm, il ritiro dalla Russia non fa paura
Pnrr e sostenibilità nelle strategie dei vendor in Italia
L’acquisizione di TrustBuilder fa bene a InWebo
Arriva da Avaya il nuovo chief operating officer di Ivanti
Da Achab il servizio Mdr di Sababa che facilita la vita agli Msp
Visibilità e controllo dei rischi con l’ecosistema Trend Micro One
Lo smart working a Venezia è unico e non teme paragoni
Sophos potenzia scoperta e risposta alle minacce con Soc.Os
Ospedali milanesi, bloccati i sistemi IT per colpa di un ransomware
Icos si consolida in Germania con l’acquisizione di Brainworks
Ancora un trimestre record per Apple, boom dei servizi
Cloud portatore di resilienza, la spesa mondiale cresce del 34%
Bitdefender rafforza le strategie di canale con una doppia nomina
Multicloud pronto a(quasi) raddoppiare nel giro di un triennio
Un binomio forte: tecnologia gestionale e finanza agevolata
Rainer Stiller diventa chief marketing officer di Vertiv
Lo storage di Huawei pensa anche alle applicazioni del futuro
Firewall di rete Fortinet per filiali, campus e data center ibridi
Tiscali sarà una digital company, con Davide Rota alla guida
Attacco alla Polizia italiana e minacce dagli hacker russi di Killnet
La (ricca) seconda vita degli Sms è l’autenticazione multifattore
Fibra ottica nelle aree bianche, accordo fra Tim e Open Fiber
Cybersicurezza, responsabilità estese a più settori con la Nis 2
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2022 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968

ICT ECOSYSTEM SUMMIT 2022

Vendor e Distributori preparano le squadre per la digitalizzazione del Paese
19-05-2022
Enterprise Hotel - Milano
 
ISCRIZIONE