22/01/2015 di Redazione

Mapelli e Fasiani, doppia nomina in Dimension Data Italia

Devid Mapelli, ex di Cisco e di Samsung, è stato designato nel ruolo di solutions team leader del ramo italiano di Dimension Data. Già in azienda da diversi anni, Roberto Fasiani è stato promosso a professional services & consulting director.

immagine.jpg

Cambi di poltrone in Dimension Data Italia, ramo tricolore dell’azienda fornitrice di soluzioni e servizi Ict di vario tipo, dal cloud computing alla sicurezza, passando per l’outsourcing e i managed services. Devid Mapelli è stato nominato solutions team leader, mentre Roberto Fasiani è stato promosso al ruolo di professional services & consulting director. Con alle spalle curricula professionali diversi, entrambi i manager vantano una consolidata esperienza nel mondo Ict.

Devid Mapelli, fra le altre cose, ha lavorato all’interno di Cisco prima come system engeener e poi come manager systems engineer, per poi passare in Samsung Electronics con l’incarico di B2B business development e poi di pre-sales senior manager. All’interno di Dimension Data avrà il compito di guidare le business unit, il marketing e il relativo team della filiale Italiana. A detta dell’azienda, fra le sfide all’orizzonte Mapelli affronterà quelle del software-defined networking, delle comunicazioni convergenti, del next generation data centre e del cloud.

“Oggi più che mai la tecnologia deve essere considerata il catalizzatore del cambiamento, portatrice di innovazione e capace di reinventare il modo di fare business”, ha commentato Mapelli. “Grazie all’esperienza trentennale di Dimension Data possiamo fornire soluzioni e servizi Ict che offrono un reale valore ai nostri clienti e che consentono, passo dopo passo, una concreta trasformazione del loro business”.

Roberto Fasiani è entrato in Dimension Data nell’anno 2000 e da allora ha  maturato una notevole esperienza nello sviluppo e nella promozione di nuovi servizi e soluzioni It, contribuendo alla crescita delle aree più innovative della filiale italiana. Prima dell’attuale nomina è stato line of business manager e poi solutions & marketing director, prima del suo attuale incarico. In qualità di professional services & consulting director si occuperà di consolidare e sviluppare il comparto dei servizi e della consulenza, attualmente l’area di maggior crescita per la società.

“I nostri clienti sono al centro di tutti i progetti che attuiamo”, ha ricordato Fasiani. “Il nostro focus è un'offerta guidata dai servizi che aiutano i nostri clienti ad accelerare le proprie ambizioni di business. Per questo abbiamo e continueremo a migliorare le nostre capacità per i servizi professionali e di consulenza e i modelli di sviluppo”.

 

ARTICOLI CORRELATI