25/01/2011 di Redazione

McAfee mette pace tra il capo e il tuo smarphone

L'uso di smartphone, anche personali, per il lavoro aiuta a migliorare la produttività. Ma i dispositivi mobili si possono perdere facilmente, o rubare. I dati al loro interno vanno quindi protetti con un prodotto specifico.

immagine.jpg

McAfee ha annunciato la disponibilità a livello mondiale del software McAfee Enterprise Mobility Management 9.5. Il software McAfee EMM ora si'integra con la piattaforma McAfee ePolicy Orchestrator (McAfee ePO), fornendo ai clienti funzioni di gestione unificata dei loro prodotti per endpoint, reti e dati.

McAfee Enterprise Mobility Management

Il nuovo McAfee EMM 9.5 offre diverse nuove caratteristiche. Le aziende, per esempio, potranno offrire ai lavoratori applicazioni consigliate, e allo stesso tempo tenere sotto controllo i dispositivi. Per quanto riguarda i dispositivi iOS, il nuovo software offre anche in questo caso compatibilità avanzata, con una gamma completa di API. Non mancano poi caratteristiche Funzionalità PKY (Public Key Infrastructure) avanzate, supporto per i tablet Android e per Lotus Domino.

Con il proliferare di dispositivi mobile in azienda, nelle mani di dipendenti e dirigenti, aumenta proporzionalmente anche il rischio di smarrimento o di furto. Rischio ancora maggiore se, come spesso accade, il lavoratore usa il proprio smartphone a scopi lavorativi. Se lo smartphone – o il tablet - contiene dati aziendali importanti, ecco che il danno può diventare un potenziale disastro. L'offerta di McAfee promette di metterci al riparo da questi rischi.

"La consumerizzazione dell'IT ha modificato il modo in cui le aziende devono concepire la sicurezza", ha affermato Todd Gebhart, executive vice president e general manager of consumer, mobile and small business di McAfee. "il 41% delle grandi aziende ha ridotto i propri costi IT e incrementato la produttività consentendo ai dipendenti di utilizzare i propri dispositivi personali a fini lavorativi. Con il software McAfee EMM, i manager IT possono proteggere le proprie risorse digitali da perdita di dati e un numero crescente di vettori delle minacce con gli stessi livelli di controllo, visibilità e sicurezza di cui dispongono per laptop, desktop e server".

ARTICOLI CORRELATI