Pubblicato il 15 settembre 2022 da Redazione
Per i rivenditori del MePA, cioè il mercato elettronico della Pubblica Amministrazione, è esistono piattaforme software gestionali ad hoc, che aiutano nel quotidiano a velocizzare diverse attività amministrative e commerciali. Un esempio è MePatool, software gestionale dell’omonima società Srl nata nel 2020. Questa piattaforma permette, tra le altre cose, di aggiornare costantemente il pricing e la relativa pubblicazione dei cataloghi e delle offerte, aiutando così i rivenditori a velocizzare parte del proprio lavoro e a tagliare alcuni costi.
Ora quest’azienda ha l’occasione di allargare decisamente la clientela: ha siglato, infatti, un accordo di distribuzione con Esprinet. L’accordo permetterà a MePatool di mantenere i cataloghi contenuti nella piattaforma aggiornati e conformi alle specifiche di “acquistinretePA”. Potrà, inoltre, arricchire il proprio software di nuove funzionalità e, grazie alla forza commerciale di Esprinet, potrà raggiungere un maggior numero di potenziali clienti in tutto il territorio italiano.
“In Esprinet abbiamo trovato il partner ideale per le nostre esigenze”, ha dichiarato l’amministratore delegato di MePatool, Giovanni Cacioli. “Un’azienda versatile, pronta a rapportarsi a un mercato così particolare come quello del MePA, dove le potenzialità sono enormi e gli aspetti tecnici hanno un peso significativo. ‘Dateci i dati!’ è da sempre il nostro motto ed Esprinet non solo ci ha fornito i dati, ma ha compreso a pieno quanto l’armonica unione tra questi ultimi, i servizi e la disponibilità di prodotti sia la chiave giusta per consentire ai rivenditori di utilizzare il nostro tool per incrementare il loro business”.
“Una sinergia, quindi, che diventa perfetta proprio perché in quest’ottica è il rivenditore stesso che diventa parte integrante del progetto”, ha proseguito Ciacioli. “MePAtool fornirà loro uno strumento di vendita flessibile e semplice da usare, che si adatta alle sue esigenze e permette un elevato livello di personalizzazione della proposta commerciale verso la PA”.
“La distribuzione di MePatool è perfettamente in linea con la strategia di Esprinet, espressa nel nostro piano industriale, di diventare uno dei principali riferimenti sul mercato come full service provider”, ha commentato Patrizia Combi, manager della divisione group digital solutions di Esprinet. “La piattaforma MePatool ci consente di dare ai nostri clienti una risposta concreta e affidabile ad una opportunità di business, legata al mondo della PA, unica e assolutamente prioritaria in questo periodo, in funzione anche degli investimenti per il PNRR. Grazie alle funzioni di questa piattaforma, come per esempio l’aggiornamento dei prezzi e la relativa pubblicazione dei cataloghi e delle offerte, i reseller potranno ridurre i costi di gestione e massimizzare le vendite”.
PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
STRATEGIE DI CANALE