19/05/2015 di Redazione

Microsoft e Tech Data diffondono il verbo della nuvola in Europa

La società, una delle principali distributrici di Office 365 e di Azure nel Vecchio Continente, è stata nominata Cloud Solution Provider (Csp) di secondo livello dal colosso di Redmond. Il Csp verrà integrato nella piattaforma StreamOne dell’azienda, per

immagine.jpg

Microsoft completa il portafoglio dei suoi prodotti sulla nuvola offerti al canale, nominando Tech Data Europe Cloud Solution Provider (Csp) di secondo livello. Il Csp è il programma della casa di Redmond finalizzato a incrementare le opportunità di vendita di soluzioni cloud ai rivenditori, offrendo direttamente loro la gestione diretta della fatturazione, la possibilità di vendere offerte e servizi abbinati e di fornire e supportare direttamente i prodotti. Il programma Csp verrà integrato nella piattaforma StreamOne di Tech Data, per consentire ai rivenditori europei dell’azienda di accedere facilmente al servizio. Prendendo parte al Csp di Microsoft, Tech Data consoliderà la fatturazione mensile degli abbonamenti Cloud Solution Provider e degli addebiti per altri servizi: i suoi partner riceveranno quindi ogni mese una fattura unica.

“È una svolta importante per Tech Data. La nostra missione è consentire ai nostri rivenditori di offrire ai loro clienti i migliori prodotti e servizi e il supporto necessario nelle fasi di vendita, di implementazione e nel corso del ciclo di vita”, commenta Reza Honarmand, vicepresidente Software and Cloud di Tech Data Europe. “Il programma Cloud Solution Provider, abbinato ai vantaggi della nostra piattaforma StreamOne e ai servizi Partner Enablement, crea un insieme vincente e dimostra che stiamo rispettando la nostra missione”.

Tech Data, uno dei principali distributori di Office 365 e di Azure in Europa, è stata recentemente premiata dal colosso di Redmond in ambito di soluzioni cloud, oltre ad avere ricevuto il premio Distribution Partner of the year alla World Partner Conference di Microsoft.

 

ARTICOLI CORRELATI