19/12/2016 di Redazione

Microsoft stringe un patto con Aruba nel nome di Office 365

Le edizioni Business, Business Essentials e Business Premium della suite basata su cloud sono ora acquistabili anche attraverso Aruba. L’azienda mette a disposizione anche servizi di supporto e di consulenza.

immagine.jpg

l cloud di Microsoft e quello di Aruba stringono un’alleanza: da oggi sarà possibile acquistare diversi tipi di abbonamento a Office 365 attraverso il service provider italiano specializzato in servizi di data center, web hosting, e-mail, Pec e registrazione domini. Con questa mossa la società arricchisce la propria offerta, mentre la multinazionale di Redmond trova un nuovo canale di vendita mirando a chi già fosse cliente di Aruba. Le due aziende parlano di “offerta integrata” per indicare sostanzialmente la possibilità di acquistare diversi tipi di sottoscrizione alla versione cloud di Office tramite il portale self-service di Aruba, anche avvalendosi del supporto di videoguide e tutorial rivolti ai meno esperti.

 

A questi materiali si aggiungeranno poi  attività di formazione e cicli di webinar dedicati all’approfondimento di tematiche più specifiche. Il team di Aruba, inoltre, è a disposizione dei clienti aziendali per attività di consulenza tese a definire progetti personalizzati (che magari includano Office 365 e altri prodotti).

 

Nell’offerta entrano diversi piani di Office 365, ovvero Business Essentials, Business, e Business Premium. La prima edizione, principalmente destinata alle piccole e piccolissime imprese, include gli applicativi di produttività (Word, Excel, PowerPoint, OneNote, accessibili da browser), la posta elettronica e i calendari di Outlook (con 50 GB di spazio di archiviazione per ciascuna casella attivata), 1 TB di spazio su OneDrive (il servizio cloud di archiviazione e sharing), le piattaforme social Yammer e Microsoft Team, strumenti di videoconferenza (incluso Skype), gli analytics di Delve, l’integrazione con Active Directory e ulteriori funzionalità di amministrazione.

 

L’edizione Business è più incentrata sugli applicativi di produttività e sull’email: consente, infatti, di installare le versioni complete di Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Publisher e Outlook su un massimo di cinque dispositivi a scelta fra Pc Windows, Mac Os, tablet (Windows, iOS e Android) e smartphone. Nelle offerte Business Premium sono sommate tutte le funzionalità delle due edizioni ora descritte. Le altre offerte di Office 365 (ProPlus, Enterprise E1, E3 ed E5) sono invece acquistabili sul sito di Microsoft.

 

ARTICOLI CORRELATI