15/05/2014 di Redazione

MicroStrategy nomina il suo chief marketing officer

Marcus Starke fa il suo ingresso nella multinazionale specializzata in piattaforme software aziendali e in Business Intelligence, in qualità di chief marketing officer. Nel suo curriculum spiccano esperienze in Publicis e in Sap.

immagine.jpg

Le strategie di marketing di MicroStrategy da oggi hanno un nuovo punto di riferimento e una nuova guida: il tedesco Marcus Starke, appena nominato chief marketing officer. Il dirigente lascia la precedente poltrona di senior vice president of worldwide marketing & communications regions all’interno di Sap, posizione nella quale coordinava le strategie di marketing e l’execution a livello mondiale. Starke è stato anche membro del global leadership team di Sap, azienda in cui ha miliatao per cinque anni.

Marcus Starke, nuovo Cmo di MicroStrategy


In precedenza, è stato presidente e Ceo Ema di Wunderman, una divisione del gruppo Wpp, nonché chief executive officer e Chairman di Publicis nella sede di Francoforte. Con all’attivo 25 anni di esperienza nel marketing e nella gestione del business, il nuovo Cmo di MicroStrategy ha anche una sua agenzia di marketing e consulenza e cura un blog su questi temi.

“Siamo estremamente felici di avere con noi un innovatore nel campo del marketing come Marcus, professionista riconosciuto da tutto il mercato”, ha dichiarato l’amministratore delegato di MicroStrategy, Michael Saylor. “Marcus porta con sé un’esperienza di marketing a livello mondiale, non solamente per la posizione ricoperta in Sap, ma anche per l’esperienza importantissima fatta in agenzie leader mondiali nel marketing e nella comunicazione”.

“Marcus è un innovatore”
, ha proseguito Saylor, “e ha dimostrato di avere quella forza propulsiva nell’ambito della strategia e del marketing communication di cui avevamo esattamente bisogno, vista la nostra intenzione di trasformare il mercato con la nostra offerta. La sua assunzione rappresenta l’ultima di una serie di cambiamenti che MicroStrategy ha posto in essere per migliorare la customer experience e incrementare la quota di mercato.”

“Questo è un momento cruciale per MicroStrategy”, ha commentato Starke, “poiché la società guida il mercato con la piattaforma di Business Intelligence numero uno a livello mondiale, la più importante soluzione di BI basata su cloud e, penso, anche la più completa piattaforma di analytics. Vedo inoltre grandi opportunità nelle piattaforme di identity e di loyalty”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI