10/09/2021 di Redazione

Nuovo chief technology officer per Vmware, Kit Colbert

Il manager aiuterà l’azienda nella trasformazione verso un modello incentrato sul cloud e sulle sottoscrizioni.

immagine.jpg

Nuova, importante nomina in Vmware, quasi alla vigilia dell’annuale convention Vmworld e in attesa dell’annunciato spin-off dal gruppo capeggiato da Dell Technologies. Il nuovo incarico è quello di chief technology officer, assegnato a  Kit Colbert, un manager di lunga data di Vmware. Colbert prende il posto di Ray O’Farrell, executive vice president dell’azienda, che dal 2015 ricopriva anche il ruolo di Cto.

 

Stando alle dichiarazioni dell’ufficio stampa, Colbert  “definirà la vision tecnologica dell'azienda e la trasformazione verso un'organizzazione cloud e subscription-centrica”. Il nuovo Cto si occuperà della strategia di ricerca e sviluppo, guidando il team degli Engineering Services e quello dei progettisti (Design/UX). Inoltre avrà un ruolo guida per l’impegno della società in ambito Environmental, Social, Governance (Esg).

 

Colbert lavora in Vmware fin dal 2003, entrato inizialmente in azienda con il ruolo di technical lead per la creazione, lo sviluppo e la delivery delle funzionalità di vMotion e Storage vMotion di VMware vSphere. Negli anni ha ricoperto diversi ruoli, tra cui Cto per il cloud, direttore generale della divisione Cloud-Native Apps, Cto End-User Computing e lead architect della suite VMware vRealize Operations.

 

"È con immenso orgoglio che diamo il benvenuto a Kit nel ruolo di Cto di VMware”, ha dichiarato l’amministratore delegato, Raghu Raghuram. “La passione di Kit, la sua comprovata esperienza e le eccellenti capacità di leadership saranno determinanti per il nostro impegno per l’innovazione e per la ricerca e sviluppo".

 

 

ARTICOLI CORRELATI