07/10/2016 di Redazione

Nutanix: cloud a portata di Pmi italiane grazie a Xpress

L’azienda ha lanciato anche nel nostro Paese la propria soluzione per le infrastrutture iperconvergenti, che integra in modo nativo server, storage e strumenti di virtualizzazione per alimentare da cinque a cinquecento Vm.

immagine.jpg

Il cloud “facile” si fa strada nelle piccole e medie imprese con Xpress di Nutanix. L’azienda ha lanciato anche in Italia la propria soluzione per le infrastrutture iperconvergenti, progettata per portare la nuvola anche alle Pmi della Penisola. Xpress integra in modo nativo server, storage e strumenti di virtualizzazione, semplificando radicalmente lo stack dell’infrastruttura in un’unica piattaforma, che può alimentare da cinque a cinquecento macchine virtuali. La soluzione di Nutanix dispone di modalità plug and play: il software sviluppato e pre-installato è quindi pronto a essere utilizzato con tutte le applicazioni virtualizzate. Secondo il vendor il tempo di deployment è inferiore ai sessanta minuti.

Xpress integra di serie Ahv hypervisor e non sono quindi necessari nuovi componenti software aggiuntivi e la novità di Nutanix prevede opzioni di migrazione verso servizi di cloud pubblico forniti da Amazon Web Services e Microsoft Azure. Infine, per Xpress il vendor fornisce l’assistenza tecnica per tre anni, in abbinamento all’accesso alla Nutanix Next Community per un supporto ulteriore.

“Grazie a Xpress anche le Pmi italiane che non dispongono di un vero e proprio staff It e che non hanno un data center dedicato, potranno sfruttare le caratteristiche di scalabilità, flessibilità e controllo delle spese di gestione oggi richieste dal business”, ha dichiarato Alberto Filisetti, country manager Italy di Nutanix. Xpress è disponibile nel nostro Paese attraverso i distributori e rivenditori autorizzati, partner Oem inclusi.

 

ARTICOLI CORRELATI