Nuova nomina in Bitdefender: Patrizia Zocco, esperta di cybersicurezza con alle spalle esperienze professionali in McAfee, Citrix e Forcepoint, è stata scelta come field & channel marketing per l’Italia. In questo nuovo ruolo, avrà il compito di guidare il team di marketing italiano di Bitdefender.

 

Zocco può vantare oltre vent’anni di esperienza in aziende software, tredici dei quali trascorsi all’interno di Forcepoint lavorando sui sui mercati locali e internazionali, in quanto responsabile delle attività marketing e channel marketing di Sud Europa e Israele. In precedenza ha lavorato per McAfee e Citrix.

 

“Siamo molto orgogliosi nell’annunciare l’ingresso nel nostro team di Patrizia Zocco in qualità di responsabile Field & Channel Marketing per l’Italia”, ha dichiarato Denis Cassinerio, regional sales director per il Sud Europa di Bitdefender. “L’esperienza di lunga data nel settore di Patrizia, la sua professionalità e le sue competenze apporteranno un grande contributo in Bitdefender, alle nostre attività e all’espansione del business sul mercato italiano”.

 

L’azienda specializzata in soluzioni per prevenzione, rilevamento e risposta alle minacce (comprese tecnologie antimalware, IoT, analisi comportamentale e intelligenza artificiale) è presente in Italia dal 2016. Attualmente per servire il mercato nostrano conta oggi su un team di una ventina di persone, operative tra Romania e Italia, a supporto di clienti, partner e distributori. In media, su scala globale le tecnologie di Bitdefender analizzano 30 miliardi di query giornaliere, rilevando circa 400 nuove minacce ogni minuto.