Pubblicato il 09 luglio 2019 da Redazione
Sap Hana, inutile forse sottolinearlo, è tra piattaforma di database in-memory più diffuse: la utilizzano oltre 27.000 aziende. Per proteggere i dati affidati a Sap Hana da oggi è possibile ricorrere da Acronis Backup, dal momento che questa soluzione di data imaging (adatta a proteggere dischi fissi o volumi di macchine fisiche o virtuali, file di macchine fisiche, configurazioni ESXi, database, caselle di posta e altro ancora) è appena stata aggiornata con l’aggiunta del supporto a Sap Hana, un supporto verificato e basato su script.
La brochure di descrizione del software in versione 12.5, quella appena rilasciata, spiega che Acronis Backup “fornisce gli script testati e verificati prima e dopo la cattura, e gestisce la complesse operazioni di preparazione degli snapshot interni di Sap Hana e di chiusura corretta degli snapshot”. A seconda delle necessità, è possibile eseguire copie di sicurezza di un intero server, di tutto il contenuto di Sap Hana e dati associati. I contenuti di backup possono essere custoditi su risorse locali (anche su nastro), nel cloud o in ambienti ibridi.
Si può scegliere di recuperare dati in blocco, granularmente o a livello di file, sfruttando in ogni caso degli script preconfezionati; il recupero può essere destinato all’hardware di partenza, a server bare metal, macchine fisiche o virtuali. Il supporto della tecnologia di snapshot nativa di Sap Hana assicura coerenza e costanza alle applicazioni durante il processo di backup.
BACKUP
NEWS