• IL NOSTRO NETWORK:
  • Indigo Communication
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
  • TAB Magazine
logo
logo
  • News
    • Hardware
    • Software
    • Servizi
    • Mercati
  • Focus
    • Applicazioni
    • Big Data
    • Business Intelligence
    • Cloud e Virtualizzazione
    • Data Center
    • Gestione Documentale
    • Mobility
    • Networking
    • Privacy
    • Resource Management
    • Sicurezza
    • Sistemi Operativi
    • Storage
  • Scenari
  • Storie di successo
  • Spunti di vista
  • Canale
  • Lavoro
    • Professioni
    • Carriere
    • Corsi
  • Eventi
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Periodo d’oro per Amazon e per le Pmi di tutto il mondo

Il Black Friday e la stagione natalizia stanno portando grandi risultati per le piccole e medie imprese del nostro paese, che sono presenti sul marketplace del colosso americano: 203 prodotti venduti al minuto ed export per il 60% di loro.

Pubblicato il 02 dicembre 2020 da Redazione

Questa edizione del Black Friday e del Cyber Monday è stata la migliore di sempre per i partner di vendita Amazon in tutto il mondo, principalmente piccole e medie imprese, che hanno ottenuto una crescita delle vendite del 60% rispetto allo scorso anno. A dirlo è il colosso dell’e-commerce, secondo il quale, avendo dato il via alla stagione natalizia prima del solito con grandi sconti e offerte a partire da ottobre per supportare le piccole e medie imprese e gli artigiani, sempre più clienti rispetto agli altri anni hanno approfittato dell’occasione, acquistando in anticipo e risparmiando sui regali e sui prodotti tipici di questa stagione.

Tra le categorie di prodotto offerte dalle piccole e medie imprese italiane, quelle più gettonate dai clienti sono Casa e arredo, Telefonia cellulare, Giochi e Bellezza. I prodotti più venduti su Amazon.it includono la telefonia cellulare, i dispositivi di protezione personale e i Cioccolatini della Ricerca Airc.

Amazon ha spiegato che continua ad aiutare le piccole e medie imprese nel corso di questa stagione natalizia, sostenendole con un investimento di 85 milioni di euro. Guardando invece i dati dei partner sul marketplace, principalmente Pmi, dal Black Friday al Cyber Monday le vendite hanno superato i 4,8 miliardi di dollari a livello mondiale, con una crescita del 60% dall’ultimo anno. Fino a questo momento più di 71.000 piccole e medie imprese a livello mondiale hanno superato i 100.000 dollari di vendite nella stagione natalizia e Pmi italiane hanno venduto finora una media di 203 prodotti al minuto in questo periodo natalizio.

Guardando in particolare le Pmi in Italia nel periodo dal 26 ottobre al 30 novembre, Amazon ha dichiarato che Bakai di Napoli, Velovendo Shop di Bolzano, e NaturaleBio di Roma sono state quelle che hanno registrato il maggior numero di vendite. Dalle Piane Cashmere di Prato, Dulàc Farmaceutici di Torino, Tipiliano di Siracusa sono stati invece tra i partner che hanno venduto maggiormente nella vetrina Made in Italy. Inoltre oltre il 60% delle piccole e medie imprese italiane presenti su Amazon.it hanno venduto all'estero, percentuale che passa al 45% per le aziende della vetrina Made in Italy.

Tag: amazon, e-commerce, pmi, black friday

AMAZON

  • Amazon insiste: il Pentagono non doveva scegliere Microsoft
  • Periodo d’oro per Amazon e per le Pmi di tutto il mondo
  • Amazon a fianco del governo Usa contro la contraffazione
  • Black Friday e antitrust: Amazon “cede” in Francia ma non in Italia
  • L’Ue intenta una nuova causa antitrust nei confronti di Amazon

NEWS

  • Email di truffa sul covid-19 per infettare e controllare i Pc
  • Focus sulla fibra ottica per Cisco con l’acquisizione di Acacia
  • Ibm va avanti nel cammino del cloud ibrido con Taos
  • Il computer con l’ebook reader incorporato e altre novità Lenovo
  • Tris di Samsung con Galaxy S21, Galaxy S21+ e Galaxy S21 Ultra
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Eventi
Scopri Technopolis
L’IT agile si mette al servizio del business
Nuove regole per governare la crisi nelle Pmi, il digitale aiuta
La trasformazione digitale riparte dall’Erp con Agevole di SB Italia
Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Un professionista tutto nuovo con Wolters Kluwer Tax & Accounting
La pandemia e le nuove regole europee spingono ancora la colocation
Marketing e intelligenza artificiale, una relazione da perfezionare
Furti di criptovaluta, il più grande truffatore in Europa è italiano
SolarWinds, non c’erano un solo malware né un solo gruppo hacker
L’auto self-driving di Apple si farà attendere ma sarà rivoluzionaria
Crif include nell’offerta le soluzioni di sicurezza di Kaspersky
Microsoft, McAfee e Citrix alleati nella “task force” anti ransomware
Cisco sceglie Agostino Santoni come vice presidente per il Sud Europa
5G e oltre: il 2021 visto con la lente di Palo Alto Networks
Le soluzioni cloud di Cybereason si appoggiano su Oracle
Medicina virtuale, 5G e (ancora) cloud nel 2021 di Deloitte
Continua a crescere il mercato dei data center prefabbricati
La produzione personalizzata accorcia i tempi grazie a Sap
Garante italiano: Tik Tok lede la privacy ed è un rischio per i minori
Ibm ancora campione di acquisizioni con la finlandese Nordcloud
Videoconferenza e blockchain: l’incontro che rende il dato “autentico”
Tim Cook snobbò Elon Musk e la sua Tesla, sarà vero?
Firefox dichiara guerra al tracciamento e ai "supercookie"
Sase, Sd-Wan e il futuro delle telecomunicazioni aziendali
Email di truffa sul covid-19 per infettare e controllare i Pc
Focus sulla fibra ottica per Cisco con l’acquisizione di Acacia
Ibm va avanti nel cammino del cloud ibrido con Taos
Il computer con l’ebook reader incorporato e altre novità Lenovo
Tris di Samsung con Galaxy S21, Galaxy S21+ e Galaxy S21 Ultra
Google completa l’acquisizione di Fitbit e s’impegna per la privacy
Vent’anni di Wikipedia, l’enciclopedia che è diventata grande
La Tv si trasforma con il cloud di Amagi e la rete di Gtt
Forcepoint venduta a un fondo, Manny Rivelo nuovo Ceo
Qualcomm trasformerà gli Snapdragon con l’acquisizione di Nuvia
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Scenari
Spunti di vista
Focus
Lavoro
Eventi
Storie di Successo
Partners
Indigo Communication
Technopolis
TAB Magazine
ictbusiness logo
© 2021 Indigo Communication - P.iva 04275830968