Piccoli rivenditori al centro dell’accordo Lenovo-Brevi
Si espande la partnership fra il colosso cinese e la realtà italiana, numero uno nella Penisola per numero di punti cash & carry. Il fondatore e presidente Giambattista Brevi parla di “evoluzione naturale di un percorso di crescita”.
Pubblicato il 18 settembre 2017 da Redazione

Nuovo accordo di distribuzione fra Lenovo e Brevi, realtà italiana con il maggior numero di punti cash & carry presenti sul territorio nazionale. Le due aziende erano già partner, ma questa nuova intesa “rafforza ulteriormente la nostra partnership con un distributore importante che vanta una consolidata esperienza e presenza sul mercato” della Penisola, spiega Cristiano Accolla, Smb country leader di Lenovo Italia. Questo permette, secondo Accolla, “l’espansione del nostro canale distributivo e ci assicura, attraverso la rete cash & carry di Brevi, di poter garantire la costante disponibilità dei nostri prodotti anche al piccolo rivenditore”. Piccoli rivenditori che, quindi, rappresentano il vero focus del rinnovato accordo.
“Rappresenta per noi la naturale evoluzione di un lavoro e di un percorso di crescita sviluppato nel corso di questi anni”, commenta Giambattista Brevi, presidente e fondatore della società. “Pensiamo che questo nuovo livello di partnership possa consentire il raggiungimento di obiettivi reciproci”.
“Per noi”, conclude Brevi, “l’ampliamento del portafoglio clienti e un’attività più incisiva nell’area dei Var e corporate reseller, per il nostro partner una miglior valorizzazione delle potenzialità e delle opportunità commerciali derivanti dalla vastissima base di piccoli e medi rivenditori che si riforniscono da noi. Un business su cui investiremo insieme nuove, importanti risorse e che sono convinto ci regalerà grandi soddisfazioni”.
LENOVO
- Lenovo rinnova l’offerta con Pc Yoga sottili, potenti e smart
- In Motor Valley la didattica a distanza incontra il mondo del lavoro
- Nuovi server e storage di Lenovo, flessibilità per le Pmi
- Forte crescita per Lenovo, infrastrutture al punto di svolta
- Lenovo punta su design, schermo doppio, sostenibilità
STRATEGIE DI CANALE
- Pnrr e sostenibilità, le opportunità per il canale di Cisco
- Sergio Grassi guida le vendite e il marketing di V-Valley
- L’intelligenza artificiale è a noleggio con Giustacchini Printing
- Arrow porta la metodologia DevOps ai system integrator
- Sean Kerins è il nuovo amministratore delegato di Arrow Electronics