11/09/2017 di Redazione

Più sicurezza per la nuvola ibrida di Vmware e Aws

Fortinet ha reso disponibile Fortigate Vm per i clienti della piattaforma cloud congiunta dei due provider statunitensi. Le aziende possono così trasferire workload dall’on-premise alla nuvola tramite Vpn e senza perdere visibilità sulle policy.

immagine.jpg

L’alleanza fra Vmware e Amazon Web Services, che si concretizza nell’offerta Vmware Cloud on Aws, ha un nuovo partner tecnologico. Fortinet ha infatti reso disponibile il proprio Fortigate Virtual Machine (Vm) per i clienti della piattaforma di cloud ibrido dei due colossi statunitensi. La soluzione di Fortinet consente di estendere la nuvola privata targata Vmware già esistente al public cloud, con connettività site-to-site, segmentazione cross-cloud e policy di sicurezza coerenti. L’obiettivo è dare la possibilità alle aziende di trasferire carichi di lavoro dal data center alla nuvola di Amazon Web Services in sicurezza, tramite rete virtuale private, senza perdere visibilità sulle politiche adottate grazie a Security Fabric. Fortinet mette a disposizione già da tempo strumenti di sicurezza per imprese e fornitori di servizi che utilizzano vSphere, con soluzioni che offrono visibilità orizzontale in data center virtuali e cloud privati.

A fine agosto Vmware Cloud on Aws è accessibile nella region Us West (Oregon) del colosso di Seattle, ma l’obiettivo del provider è quello di rendere disponibile l’offerta anche in altre aree del mondo a partire dal 2018. L’offerta è erogata, venduta e supportata direttamente da Vmware e consente di eseguire vSphere, vSan ed Nsx su un’infrastruttura dedicata ed esclusiva di Aws.

Grazie all’integrazione, le aziende clienti possono sfruttare anche l’ampiezza di servizi di Amazon Web Services, comprese risorse di elaborazione, database, analytics, IoT, sicurezza, funzionalità mobile e molto altro. Prezzi e prerequisiti possono essere consultati a questo indirizzo.

 

ARTICOLI CORRELATI