12/09/2015 di Redazione

Produttività e sonni tranquilli con Satellite Pro di Toshiba

I nuovi Satellite Pro A50-C e Satellite Pro R50-C promettono di aumentare la produttività e l’efficienza degli utenti business, sia in ufficio sia lontani dalla scrivania. Grazie alla Reliability Guarantee si ha diritto alla riparazione gratuita e al rimb

immagine.jpg

Da sempre specializzata in Pc per l’utenza professionale, solidi, affidabili e performanti, Toshiba non si smentisce con i due nuovi portatili della gamma Satellite appena presentati,  Satellite Pro A50-C e Satellite Pro R50-C. Due modelli da 15,6 pollici, che promettono aumentare la produttività e l’efficienza degli utenti business, sia in ufficio sia lontani dalla scrivania. Saranno messi in vendita in Italia nel corso del quarto trimestre e l’azienda giapponese li propone in abbinamento a Reliability Guarantee, una garanzia che dà ha diritto alla riparazione gratuita e al rimborso nel caso (improbabile, sottolinea Toshiba) il notebook smetta di funzionare.

Sempre a beneficio dell’utenza aziendale, il produttore ha previsto diverse opzioni di configurazione dell’hardware, che per i più esigenti arrivano a comprendere anche i processori Intel Core i7 di quinta generazione. A bordo del Satellite Pro A50-C si può scegliere fra il chip Intel Core i5 o i7, fra un Hdd ad alta velocità o un’unità Ssd, fra uno schermo antiriflesso con risoluzione Hd o Full Hd. La dotazione include poi scheda grafica Nvidia GeForce 930M, 2 GB di memoria Vram.

 

 

Il Satellite Pro R50-C può invece essere configurato con vari processori e nella migliore delle ipotesi con una Cpu Intel Core i3 di quinta generazione, abbinata a grafica Intel HD Graphics 5500. Altre caratteristiche sono una batteria che promette otto ore di autonomia, display Hd antiriflesso e un sensore che blocca l’hard disk in caso di cadute del notebook.

Entrambi i nuovi Satellite vantano inoltre un corredo di connettivià completo di WiFi, interfaccia Gigabit Lan, Hdmi, quattro porte Usb e un vano per le espansioni di memoria Sd. Durante le presentazioni o nel caso servisse uno schermo aggiuntivo si può sfruttare la tecnologia di wireless display. I Satellite Pro A50-C e Pro R50-C sono conformi ai requisiti Energy Star 6.1 e il secondo dei due è anche certificato Epeat.
 

ARTICOLI CORRELATI