08/07/2015 di Redazione

Qnap si affida a Tech Data per la distribuzione dei Nas in Italia

L’accordo tra le due realtà rafforzerà la strategia di canale e la presenza nel nostro Paese della compagnia di Taiwan. Tra gli ultimi modelli di network attached storage dell’azienda, si trova un dispositivo a 16 bay in arrivo il prossimo autunno e le so

immagine.jpg

I Nas di Qnap verranno distribuiti in Italia da Tech Data. Si rafforza così la strategia di canale e la presenza nel mercato del nostro Paese da parte dell’azienda di Taiwan, che potrà così arrivare ai clienti finali in modo più agevole con tutta la propria gamma di soluzioni di archiviazione dei dati. “Insieme all’investimento importante che Tech Data Italia sta mettendo in campo in questo settore, aggiungendo risorse umane qualificate e strumenti dedicati”, commenta Jose Dias, broadline marketing director di Tech Data Italia, “vogliamo dare ai nostri partner la possibilità di accedere a un marchio importante e ai suoi prodotti”. Soluzioni che toccano anche ambiti come le applicazioni di virtualizzazione, la gestione dello storage e la videosorveglianza.

“Unendo le competenze e l’eccellenza nell’esecuzione di Tech Data con le soluzioni Qnap offriamo elevati livelli di performance e un supporto completo e ai nostri clienti”, aggiunge Tony Chou, regional sales manager Qnap Italia, Spagna e Portogallo. Il manager è appena stato nominato in questo ruolo dalla compagnia taiwanese, che di recente – in occasione anche del decimo anno di attività nella Penisola – ha presentato una nuova gamma di modelli di Nas dedicati sia alle Pmi che alle grandi organizzazioni.

Tra ottobre e novembre 2015 arriverà infatti un nuovo modello a 16 bay per il mercato enterprise, dotato di processore Intel Xeon e ingegnerizzato in modo da garantire ridondanza hardware. Il sistema operativo impiegato non sarà Qts, ma Qes, e saranno inclusi strumenti di deduplica e il file system open source Zfs. Altri due dispositivi sono stati invece presentati in occasione del Computex di Taipei (1-7 giugno): si tratta del Ts-563 Turbo e del Tvs-871T. Il primo è un sistema a cinque bay, con Cpu Amd quad-core da 1 GHz, espandibile fino a un massimo di 16 GB di Ram e con interfaccia Ethernet a 10 Gbit. Il secondo è invece una soluzione Das/Nas/iScsi San, cioè un sistema Nas che prevede anche Direct Attached Storage tramite interfaccia Thunderbolt 2.0, con due porte disponibili a 10 GB. A queste si aggiungono quattro porte a 1 GB e una scheda Dual Port a 10 GB.

 

ARTICOLI CORRELATI