• IL NOSTRO NETWORK:
  • Indigo Communication
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
  • TAB Magazine
logo
logo
  • News
    • Hardware
    • Software
    • Servizi
    • Mercati
  • Focus
    • Applicazioni
    • Big Data
    • Business Intelligence
    • Cloud e Virtualizzazione
    • Data Center
    • Gestione Documentale
    • Mobility
    • Networking
    • Privacy
    • Resource Management
    • Sicurezza
    • Sistemi Operativi
    • Storage
  • Scenari
  • Storie di successo
  • Spunti di vista
  • Canale
  • Lavoro
    • Professioni
    • Carriere
    • Corsi
  • Eventi
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Qualità laser al costo dell’inkjet nelle Officejet Pro di HP

I modelli a getto d’inchiostro Officejet Pro 6830 e-All-in-One e Officejet Pro 6230 ePrinter promettono risultati analoghi e un costo per pagina fino al 50% più basso rispetto alle periferiche laser della stessa categoria. Contenuti i prezzi, elemento che le rende particolarmente adatte ai contesti dei piccoli uffici.

Pubblicato il 16 settembre 2014

Per le necessità di stampa quotidiane dei piccoli o medi uffici, in cui si richiedano velocità e qualità ma anche attenzione ai costi, HP ha progettato due modelli che vanno ad ampliare la sua gamma di periferiche a getto d’inchiostro: Officejet Pro 6830 e-All-in-One e Officejet Pro 6230 ePrinter. Come suggerito dal nome, si tratta in un caso di un dispositivo multifunzione e nell’altro di una stampante, ma la filosofia di fondo è in entrambi i casi quella di offrire un prodotto dalle dimensioni compatte e dai costi contenuti.

Per costi si intende sia il prezzo di vendita della periferica, sia il calcolo dei consumi legato alla longevità degli inchiostri e al dispendio energetico. HP assicura che, in base a test eseguiti internamente, queste Officejet Pro producono risultati di qualità comparabile a quella di stampanti laser della stessa categoria (con prezzi inferiori ai 400 dollari), ma con un costo per pagina che a seconda delle impostazioni di output e della carta utilizzata può essere fino al 50% più basso.

Tra gli elementi che contribuiscono a questo risultato rientrano l’opzione fronte/retro automatico e la certificazione Energy Star per la Officejet Pro 6830 e-All-in-One, la quale utilizza il 50% di energia in meno rispetto alle stampanti laser a colori.

Questo modello (159 euro, Iva inclusa) svolge anche funzioni di copia, scansione e invio/ricezione di fax, è dotata di interfacce Usb, Ethernet e WiFi e può gestire un volume di lavoro che va (questi i parametri raccomandati) dai 200 agli 800 documenti stampati mensilmente. La risoluzione arriva a 600x1200 dpi sia in modalità a colori, sia in nero, mentre la velocità arriva rispettivamente a 18 e a 10 pagine per minuto per il risultato a risoluzione massima, oppure a 29 e 24 ppm con l’opzione “bozza”.

HP Officejet Pro 6230 ePrinter  (in alto, il modello multifunzione)

La Officejet Pro 6230 ePrinter (79 euro) presenta analoghe caratteristiche di velocità, qualità di stampa e carico di lavoro gestibile mensilmente, a fronte di dimensioni più compatte e dell’assenza delle funzioni di fax, scanner e fotocopiatrice.

“HP è attivamente impegnata a fornire alle piccole e medie imprese soluzioni di stampa economiche ed efficaci” , ha commentato Mark Quiroz, vice president Current business management della divisione Inkjet and Printing Solutions. “Con l'aggiunta della HP Officejet Pro 6830 e della HP Officejet 6230 nella gamma a getto d'inchiostro rivolta alle Pmi, HP offre alle piccole e medie imprese un’ampia gamma di opzioni per stampare facilmente e in modo economico rendendo più efficienti i flussi di lavoro”.

Tag: inkjet, hp, stampa, scanner, stampanti, multifunzione

INKJET

  • Più produttività con la stampa senza sprechi di Ricoh Pro V20000
  • Stampa a colori più economica con le nuove Hp OfficeJet Pro
  • Con Epson WorkForce una cartuccia basta per 84mila pagine
  • Stampa inkjet a modulo continuo, le ragioni del successo
  • Stampanti: Hp combatte i pirati dell’inchiostro, ma non troppo

NEWS

  • Windows e il cloud di Azure mandano in orbita Microsoft
  • Europa vs Silicon Valley: Von der Leyen severa con i social network
  • Da Trend Micro la protezione del file storage nata per il cloud
  • Numeri telefonici di 553 milioni di utenti Facebook venduti online
  • Fake news su Twitter, un approccio “comunitario” per sconfiggerle
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Eventi
Scopri Technopolis
L’IT agile si mette al servizio del business
Nuove regole per governare la crisi nelle Pmi, il digitale aiuta
La trasformazione digitale riparte dall’Erp con Agevole di SB Italia
Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Lavoro a distanza, wearable, realtà aumentata: i trend del 2021
Per avvicinare le generazioni nasce il Servizio civile digitale
Controllare gli ambienti IT complessi è un’impresa possibile
Robot, analytics, computer vision: le carte vincenti del 2021
Spunti e stimoli per i Cio dal magma in movimento di Aws
L’App Store ha fruttato 200 miliardi di dollari ai suoi sviluppatori
La futura Apple Car self-driving potrebbe essere una Hunday
Elon Musk è l’uomo più ricco al mondo, sorpassato Jeff Bezos
Microsoft Teams migliora le riunioni di lavoro con la “vista dinamica”
Fintech e banche, che cosa ci aspetta nell’anno nuovo?
Infinidat entra in una nuova fase con la nomina di Phil Bullinger
Leggero, trasformabile e potente: ecco Surface Pro 7+ for Business
Smartwatch “soccorritori” e app per "superuomini" fra le novità del Ces
Exynos, ecco il chip di Samsung per gli smartphone Galaxy S21
La Tv si trasforma con il cloud di Amagi e la rete di Gtt
Mazzette ai dipendenti di Leonardo, indagata anche Google
Gli hard disk saranno importanti nel 2021, ecco perché
F5 si rafforza nella gestione dell’edge con l’acquisto di Volterra
Whatsapp, Facebook e la privacy: quali sono davvero i rischi?
Cinquanta chip per 500 computer: le novità Intel del 2021
Windows e il cloud di Azure mandano in orbita Microsoft
Europa vs Silicon Valley: Von der Leyen severa con i social network
Da Trend Micro la protezione del file storage nata per il cloud
Numeri telefonici di 553 milioni di utenti Facebook venduti online
Fake news su Twitter, un approccio “comunitario” per sconfiggerle
Huawei zittisce i rumors: agli smartphone Mate ed S non rinuncia
Google, Microsoft, Amazon & Co., paladini della lotta al covid
Nuova strategia di canale per Fujitsu, si punta sulle alleanze
Pc, data center, servizi: il mercato risale, parola di Gartner
Successo per il Fondo per l'innovazione tecnologica e la digitalizzazione
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Scenari
Spunti di vista
Focus
Lavoro
Eventi
Storie di Successo
Partners
Indigo Communication
Technopolis
TAB Magazine
ictbusiness logo
© 2021 Indigo Communication - P.iva 04275830968