Ready Informatica e deviceTrust rinnovano l’accordo di distribuzione
La software house tedesca propone una sicurezza Zero Trust basata sull’analisi del contesto, del device, degli utenti e di altre variabili.
Pubblicato il 29 maggio 2023 da Redazione

La verifica delle identità dei dispositivi è uno dei pilastri dello Zero Trust. In quest’ambito si muove deviceTrust, società software tedesca presente in Italia attraverso Ready Informatica e che con quest’ultima ha appena rinnovato il proprio accordo commerciale. Lo storico distributore consolida così la propria offerta di sicurezza informatica, uno dei suoi ambiti di focalizzazione accanto a infrastruttura, virtualizzazione, storage e soluzioni rivolte agli Msp.
Ready Informatica si è impegnata a reclutare nuovi partner di canale per la società tedesca, organizzando webinar e seminari nelle sedi di Casatenovo (Lecco) e Roma.
DeviceTrust propone agli amministratori IT una tecnologia (in attesa di brevetto) che permette di modificare le configurazioni di ogni utente in base al contesto in cui si trova, al tipo di dispositivo, alla rete ed altre variabili che possono influire sulla sicurezza dell’accesso ad applicazioni, dati e servizi aziendali.
Questa tecnologia fornisce più di duecento proprietà contestuali di hardware, software, rete, sicurezza, prestazioni e posizione negli spazi di lavoro virtuali e fisici. Il contesto è sempre aggiornato e ogni modifica innesca un'azione definibile. Questa soluzione può integrarsi con altri software per la gestione di identità, dispositivi e utenti e può essere installata su una macchina oppure essere fruita in cloud come Software as-a-Service.
“La scelta di rinnovare la distribuzione con deviceTrust è dovuta ai passi da gigante effettuati negli ultimi cinque anni in cui la soluzione si è evoluta ed è stata adottata da centinaia di clienti in Europa”, ha spiegato Marco Lorefice, direttore marketing di Ready Informatica “DeviceTrust si inserisce perfettamente in ambienti Citrix, VMware, Microsoft, Parallels RAS, Virtual Desktop Infrastructure, DaaS e desktop fisici e si sposa con la buona parte delle tecnologie e vendor da noi distribuiti. Per esempio lo scorso anno è stato eletto IGEL Ready Partner of the Year. Con deviceTrust i nostri rivenditori potranno offrire un ulteriore elemento di sicurezza ai propri clienti, specialmente in ottica Remote Desktop, Vdi e DaaS”.
“Ready Informatica ha dimostrato un’eccezionale esperienza nel campo della virtualizzazione”, ha dichiarato Jens Schmidt, worldwide sales manager di deviceTrust, “ed è in contatto costante con una comunità di partners molto esperti sul mercato Italiano. Questa è stata la motivazione per sceglierla come nostro distributore esclusivo. Siamo una software house tedesca, e per questo motivo il mercato europeo è il nostro primo obiettivo. Con la nostra tecnologia abbiamo permesso a partners in Germania e nel Regno Unito di ottenere grandi successi. Siamo convinti che questo obiettivo verrà raggiunto anche in Italia con l’aiuto di Ready”.
DISTRIBUZIONE
- Software per le HR, V-Valley è il primo distributore di Factorial
- Gli Ups di Abb Electrification distribuiti da V-Valley
- Cybersicurezza, Arrow distribuisce Trellix in Emea
- L’intelligenza dei dati per il retail, Esprinet distribuisce QBerg
- Offerta ampia e flessibile. HP Inc risponde alle esigenze del Pnrr
STRATEGIE DI CANALE
- Servizi gestiti in crescita del 12,7%, sicurezza e cloud i volani
- Cybersicurezza, HiSolution accelera su prodotti e servizi di Sophos
- Minsait si rafforza in area telco e cloud con l’acquisizione di Nae
- La Business Intelligence di Metriks.ai è distribuita da Esprinet
- Crowdstrike supporta i partner con formazione, incentivi e marketplace