Reti WiFi protette grazie a Fortinet e Allnet.Italia
Il Vad distribuirà nel nostro Paese le soluzioni di sicurezza per le reti wireless dell’azienda statunitense, tra cui gli access point FortiAp e le applicazioni FortiWiFi per filiali e piccole imprese.
Pubblicato il 07 marzo 2016 da Redazione

La distribuzione delle soluzioni di sicurezza per le reti senza fili di Fortinet ha da oggi un nuovo protagonista, almeno nel nostro Paese. Allnet.Italia ha infatti annunciato un accordo con il colosso statunitense per la distribuzione di questi prodotti nella Penisola. Il Vad presenta un modello di business caratterizzato da cinque divisioni, tra cui Networks & Wireless, con le quali fornisce, in modo indiretto, soluzioni Ict per le piccole e medie imprese, la Pa, il settore bancario e industriale. Fortinet farà affidamento su Allnet.Italia per incrementare ancora di più le vendite di soluzioni wireless, quali gli access point FortiAp e le appliance di sicurezza integrate FortiWiFi per filiali e piccole aziende, oltre alle soluzioni WiFi intelligente ad alte prestazioni.
“La diffusione di nuovi paradigmi, quali la banda larga wireless, il Byod e il cloud stanno profondamente modificando il modo di operare delle imprese, sempre più orientate alla mobilità”, spiega Emiliano Papadopoulos, Ceo di Allnet.Italia. “È quindi cruciale proteggere le reti e siamo certi che da questa collaborazione nasceranno importanti sinergie per sostenere i nostri clienti nel governare, con la massima efficienza, gli impatti derivanti da uno scenario tecnologico in continua evoluzione”.
“Da questa collaborazione nasceranno nuove opportunità di business, che ci permetteranno di crescere nel mercato wireless in Italia”, aggiunge Cesare Radaelli, director channel account di Fortinet. “La nostra vision prevede un costante impegno nel miglioramento dell’offerta, con l’obiettivo di ottenere la massima soddisfazione degli attori del canale: l’accordo con Allnet.Italia lo testimonia ancora una volta”.
FORTINET
- Firewall di rete Fortinet per filiali, campus e data center ibridi
- Pubblica Amministrazione ancora debole di fronte al cybercrimine
- La sicurezza dell’IoT nell’era del 5G, una sfida possibile?
- Nel Cyber Security Lab, in Veneto la sicurezza s’impara
- Fortinet si allea con Linksys per proteggere l’home office
STRATEGIE DI CANALE
- Distribuzione, si allarga la squadra italiana del Vad Ingecom
- Pnrr e sostenibilità, le opportunità per il canale di Cisco
- Sergio Grassi guida le vendite e il marketing di V-Valley
- L’intelligenza artificiale è a noleggio con Giustacchini Printing
- Arrow porta la metodologia DevOps ai system integrator