09/04/2019 di Redazione

Sap Hana saluta la primavera e la memoria a lunga durata di Intel

La nuova versione della soluzione in-memory supporta i moduli Optane Dc Persistent Memory e si arricchisce con funzionalità di machine learning per migliorare l’analisi dei dati.

immagine.jpg

La nuova versione “primaverile” di Sap Hana supporta anche i moduli Intel Optane Dc Persistent Memory. Il colosso tedesco ha aggiornato il proprio database in-memory (versione Sap Hana 2.0 Sps 04), introducendo diverse funzionalità per l’enterprise: dal supporto potenziato per il cloud alle indicazioni intelligenti per una gestione efficiente dei database, fino a nuovi algoritmi di apprendimento automatico e soluzioni avanzate per la sicurezza delle informazioni. L’ultima versione della piattaforma migliora le prestazioni delle applicazioni, grazie a una maggiore capacità di memoria e riduce al contempo il total cost of ownership con un data tiering avanzato grazie a una nuova estensione di storage nativa e al supporto per Intel Optane Dc Persistent Memory.

A livello di analisi, le nuove Api di machine learning Python e R permettono ai data scientist di lavorare in ambienti familiari. L’ultima versione della soluzione Sap integra cento nuove fonti di dati e fornisce agli amministratori di database indicazioni intelligenti per l’ottimizzazione di Sql, opzioni di data tiering e altro ancora. L’azienda ha ampliato anche il supporto multi-cloud, rendendo più flessibile le implementazioni sulla nuvola, ibride e on-premise.

Per quanto riguarda lo sviluppo applicativo, infine, l’aggiornamento di Sap Hana introduce funzioni per Sql ed Sqlscripts, oltre a miglioramenti per Sqlscript Debugger e Code Analyzer. L’Ide accessibile via Web è fornito ora con editor ottimizzati, supporto a Python, un wizard e finestre di dialogo e permette la creazione di spazi di lavoro multipli.

 

ARTICOLI CORRELATI