• IL NOSTRO NETWORK:
  • Indigo Communication
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
  • TAB Magazine
logo
logo
  • News
    • Hardware
    • Software
    • Servizi
    • Mercati
  • Focus
    • Applicazioni
    • Big Data
    • Business Intelligence
    • Cloud e Virtualizzazione
    • Data Center
    • Gestione Documentale
    • Mobility
    • Networking
    • Privacy
    • Resource Management
    • Sicurezza
    • Sistemi Operativi
    • Storage
  • Scenari
  • Storie di successo
  • Spunti di vista
  • Canale
  • Lavoro
    • Professioni
    • Carriere
    • Corsi
  • Eventi
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Scloby ha conquistato il Gruppo Zucchetti, che se l’è comprato

L’azienda ha annunciato l’acquisizione della Pmi, nata all’interno dell’I3P di Torino, che ha creato una piattaforma cloud per la gestione delle vendite pensata per ristoranti, piccoli commercianti e negozi.

Pubblicato il 09 luglio 2020 da Redazione

Il Gruppo Zucchetti ha acquistato il 100% di Scloby. Nata nel 2013 presso l’I3P, l’Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, questa Pmi ha creato una piattaforma cloud che permette a piccoli commercianti, ristoranti e negozi di gestire la propria attività da qualsiasi luogo e con qualunque dispositivo (computer, smartphone o tablet). Scloby, che è stato tra i finalisti del Premio Nazionale dell'Innovazione e ha ricevuto il riconoscimento come startup dell’anno I3P, è utilizzata ogni giorno da oltre 600 punti vendita in Italia e all’estero. 

“Scloby si rivolge a un mercato popolato principalmente da piccole e medie imprese, operanti in settori diversi: dalla ristorazione alla vendita al dettaglio, passando per il settore dei servizi e per quello degli artigiani”, afferma Angelo Guaragni, amministratore di Zucchetti Hospitality. “La soluzione può essere comunque personalizzata e risponde efficacemente a qualsiasi tipo di esigenza. L’obiettivo è quello di facilitare il processo di digital transformation anche delle attività commerciali, garantendo il pieno rispetto delle norme relative a fatturazione elettronica e invio telematico dei corrispettivi e assicurando alti standard di innovazione”.

La piattaforma cloud di Scloby consente di gestire in maniera integrata tutti i canali commerciali, dalle vendite in negozio all’e-commerce, e di avere a portata di mano ogni aspetto relativo a magazzino, fatturazione, marketing e fidelizzazione, raccogliendo e analizzando i dati. Uno strumento che si è rivelato particolarmente utile per commercianti e ristoratori durante il lockdown, dal momento che ha permesso di gestire tutto il processo relativo a ordini online, consegne a domicilio e fatturazione anche a distanza, oppure attivando rapidamente la funzione di sito e-commerce proposta dalla piattaforma.

Tag: zucchetti, gestionale, horeca, scloby

ZUCCHETTI

  • Scloby ha conquistato il Gruppo Zucchetti, che se l’è comprato
  • Sbocciano telemedicina e app per valutare i sintomi del coronavirus
  • Zucchetti si allarga nelle HR con l’acquisizione di Fluida
  • Spese sempre sotto controllo con Zucchetti e Soldo
  • Prima stretta di mano fra Longwave e Lantech

NEWS

  • Anche gli hacker sbagliano: migliaia di password rubate visibili online
  • Data center a impatto zero, l’Europa rilancia la scommessa “green”
  • Servizi gestiti e Ucc sono strategici per lo smart working
  • Amazon fa una promessa a Joe Biden: diffondere il vaccino covid-19
  • La primizia del low-code cloud in Oracle Database 21c
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Eventi
Scopri Technopolis
L’IT agile si mette al servizio del business
Nuove regole per governare la crisi nelle Pmi, il digitale aiuta
La trasformazione digitale riparte dall’Erp con Agevole di SB Italia
Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Le soluzioni cloud di Cybereason si appoggiano su Oracle
Garante italiano: Tik Tok lede la privacy ed è un rischio per i minori
Ibm ancora campione di acquisizioni con la finlandese Nordcloud
Videoconferenza e blockchain: l’incontro che rende il dato “autentico”
Tim Cook snobbò Elon Musk e la sua Tesla, sarà vero?
Sase, Sd-Wan e il futuro delle telecomunicazioni aziendali
L’iperconvergenza porta nuova “energia” alle attività di Total
Lavoro a distanza, wearable, realtà aumentata: i trend del 2021
Per avvicinare le generazioni nasce il Servizio civile digitale
Controllare gli ambienti IT complessi è un’impresa possibile
Robot, analytics, computer vision: le carte vincenti del 2021
Spunti e stimoli per i Cio dal magma in movimento di Aws
L’App Store ha fruttato 200 miliardi di dollari ai suoi sviluppatori
La futura Apple Car self-driving potrebbe essere una Hunday
Elon Musk è l’uomo più ricco al mondo, sorpassato Jeff Bezos
Microsoft Teams migliora le riunioni di lavoro con la “vista dinamica”
Fintech e banche, che cosa ci aspetta nell’anno nuovo?
Gli hard disk saranno importanti nel 2021, ecco perché
Infinidat entra in una nuova fase con la nomina di Phil Bullinger
F5 si rafforza nella gestione dell’edge con l’acquisto di Volterra
Anche gli hacker sbagliano: migliaia di password rubate visibili online
Data center a impatto zero, l’Europa rilancia la scommessa “green”
Servizi gestiti e Ucc sono strategici per lo smart working
Amazon fa una promessa a Joe Biden: diffondere il vaccino covid-19
La primizia del low-code cloud in Oracle Database 21c
Smartphone problematici, Lg potrebbe gettare la spugna
Password efficaci e sempre al sicuro con l’aggiornamento di Chrome
Accesso remoto e service desk, TeamViewer sceglie Computer Gross
Citrix compra Wrike per offrire workspace digitale più completo
Le foto di Facebook e Instragram “parlano” meglio ai non vedenti
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Scenari
Spunti di vista
Focus
Lavoro
Eventi
Storie di Successo
Partners
Indigo Communication
Technopolis
TAB Magazine
ictbusiness logo
© 2021 Indigo Communication - P.iva 04275830968