10/09/2013 di Redazione

Seagate Rescue and Replace assicura i vostri dati

Seagate ha annunciato un piano assicurativo per i dati archiviati sui suoi hard disk, che nella formula Rescue and Replace comprende il recupero dati. Costa 30 dollari per due anni.

immagine.jpg

Seagate ha annunciato due nuovi piani assicurativi Seagate Rescue e Seagate Rescue and Replace per i consumatori che acquistano i suoi dischi fissi. Il secondo comprende il recupero dati e le tariffe partono da 30 dollari per un'assicurazione biennale, che salgono a 40 e a 50 dollari rispettivamente per i piani triennali e quadriennali.

Seagate Rescue and Replace è l'opzione che vale di più la pena considerare nel momento in cui si acquisterà un disco fisso, dato che ormai quasi tutte le informazioni personali e professionali di ciascuno di noi sono in formato digitale, e il recupero dati normalmente comporta spese molto alte.

Dati assicurati

Per evitare di dover scegliere se perdere il proprio archivio di foto o investire cifre da capogiro per recuperarle presso aziende terze, Seagate propone quindi un'assicurazione sui dati che vengono archiviati sui suoi supporti. Seagate Rescue and Replace garantisce la spedizione di un disco sostitutivo con i propri dati recuperati in caso di guasto o danneggiamento del supporto. Costa 30 dollari per la durata biennale, 40 dollari per la triennale e 50 dollari per il periodo massimo, che è quattro anni.

"Seagate è consapevole del livello di fiducia che i clienti ripongono nell'azienda archiviando i propri dati sui nostri dischi", ha spiegato Scott Horn, vice presidente marketing di Seagate. "Con questa iniziativa forniamo ai clienti la tranquillità anche di fronte a eventuali imprevisti che possono danneggiare un disco o il suo contenuto."

Per ora il servizio è disponibile solo tramite il sito Seagate.com, ma presto potrà essere proposto anche dai distributori e dai venditori al dettaglio.

ARTICOLI CORRELATI