10/09/2015 di Redazione

Servizi di stampa gestiti, Ricoh svetta per offerta e innovazione

Per il quarto anno consecutivo Quocirca ha inserito l’azienda giapponese all’interno dei “global market leader” nel mercato dei Managed Print Services. A influire positivamente sulla valutazione sono state l’ampiezza dell’offerta e la spinta all’innovazio

immagine.jpg

Per il quarto anno consecutivo, Ricoh festeggia un meritato successo: il riconoscimento di “global market leader” nel mercato dei Managed Print Services, assegnato da Quocirca nella sua annuale analisi (Msp Market Landscape, 2015). Ampiezza dell’offerta e focus costante sull’innovazione sono tra gli aspetti valutati positivamente ma hanno pesato anche la presenza globale dei Managed Document Services (in cui rientrano anche i servizi di stampa gestiti) di Ricoh, che possono contare su oltre trentamila professionisti e cinque centri di competenza dedicati.

“Ricoh ha fatto molta strada grazie alla strategia sviluppata in ambito Mps, ha dimostrato di saper portare innovazione in molti mercati ed è pronta ad ampliare ulteriormente la propria presenza”, si legge nel report. Altri vendor ugualmente posizionati fra i leader globali sono Xerox, Lexmark, Hp e Canon.

“Negli scorsi anni Ricoh ha registrato una crescita costante grazie all’espansione continua dell’offerta, all’efficienza della struttura aziendale e al focus costante sull’innovazione”, ha affermato Louella Fernandes, associate director of print services and solutions di Quocirca. “Abbiamo individuato in Ricoh uno dei principali fornitori in ambito Mps considerando l’ampiezza dell’offerta, che include tra l’altro servizi per l’ottimizzazione dei processi di business. Nei prossimi anni Ricoh continuerà a crescere e a rafforzarsi nei servizi documentali gestiti”.

 

 

L’azienda giapponese gestisce a livello globale milioni di dispositivi di stampa, aiutando i suoi clienti a ottimizzare l’infrastruttura documentale e i processi, ad aumentare la produttività e a ridurre sia i costi sia l’impatto ambientale.

 

 

ARTICOLI CORRELATI