16/07/2015 di Redazione

Sicurezza, è nato il SuperVad Exclusive Networks Italia

Completata la fusione tra il distributore Sidin ed Exclusive Networks: si crea così una grande organizzazione specializzata in security e iperconvergenza per soddisfare i bisogni del mondo enterprise e delle Pmi. Il general manager del nuovo gruppo sarà G

immagine.jpg

È ufficialmente nata una nuova realtà distributiva per la Penisola. Exclusive Networks ha comunicato il completamento della fusione con Sidin, già preannunciata a ottobre 2014, per la creazione di una grande organizzazione specializzata in soluzioni di sicurezza informatica e di iperconvergenza. La nuova realtà si pone l’obiettivo di sviluppare un numero sempre crescente di opportunità nei segmenti enterprise e Pmi, tramite iniziative specifiche rivolte ai due target. In particolare, Exclusive Networks Italia rafforzerà le azioni di recruiting sul canale tramite business development manager specializzati sul mondo enterprise, oltre a concentrarsi sulla risposta alle esigenze del mercato delle piccole e medie imprese, grazie a un team dedicato di Inside Sales.

È previsto inoltre il potenziamento del team tecnico con l’ingresso di nuove risorse, la proposta di servizi aggiuntivi come i Servizi Professionali Internazionali e l’incremento delle attività formative. Il distributore, infine, sarà in grado di snellire il business, grazie alla centralizzazione delle funzioni di supporto pre e post vendita. “L’integrazione del business di Sidin ed Exclusive Networks per la creazione di Exclusive Networks Italia ‘Next Generation’ ha offerto grandi opportunità per tutti gli attori coinvolti”, commenta Gian Silvio Galvani, general manager di Exclusive Networks Italia. “Diventeremo un SuperVad in grado di assicurare i volumi di un distributore generalista e il valore e i servizi di un Vad specializzato”.

Grazie a Sidin, le offerte di Fortinet, di A10 Networks e di altri vendor di sicurezza come F-Secure e Synology entreranno nei prossimi mesi nell’orbita di Exclusive Networks Group, che opera in una ventina di Paesi fra Europa, Medio Oriente e Nord Africa attraverso migliaia di Var, integratori e service provider. Nell’ultimo anno fiscale, Sidin ha registrato un fatturato di circa trenta milioni di euro.

 

ARTICOLI CORRELATI