17/03/2015 di Redazione

Sicurezza, Fortinet assegna nuove medaglie al merito al canale

L’azienda di Sunnyvale ha annunciato novità nelle certificazioni e nei livelli di collaborazione con i reseller. La Network Security Expert Certification si suddivide in otto step di corsi pratici. I “gradini” per salire al vertice della partnership con i

immagine.jpg

Un nuovo programma per essere più forti nella sicurezza: è quanto offre Fortinet ai partner delle zone Emea e Apac, con un programma che include nuove certificazioni e ridisegna i livelli di collaborazione per aiutare il canale a incrementare le sue competenze sulla gamma di soluzioni offerta dal vendor. I punti fondamentali sono due: il Network Security Expert Certification e l’allineamento dei livelli di partnership in tutto il mondo. La nuova certificazione Nse si suddivide in otto step e include corsi pratici dedicati al personale tecnico, sia di auto-apprendimento che con istruttori qualificati.

Il programma integra i contenuti di recente creazione non coperti dalle precedenti Fortinet Certified Network Security Administrator e dalle Fortinet Certified Network Security Professional e sarà destinato, nei prossimi mesi, a sostituire quelle esistenti. Tutti i corsi online di Fortinet sono gratuiti per gli attuali partner di canale.

I livelli sono stati invece ridisegnati e sono ora quattro. Il primo gradino del podio è occupato dalle collaborazioni di tipo Platinum: esperti che hanno garantito un fatturato elevato su base regolare e dato prova di aver commercializzato l’intera gamma di soluzioni Fortinet con livelli eccellenti di customer satisfaction e supporto al cliente. Seguono i Gold e i Silver partner, dotati di comprovata capacità nella vendita dell’intera gamma di soluzioni Fortinet con riferimento a numerosi progetti o che hanno fornito soluzioni di sicurezza a clienti di piccole e medie dimensioni.

Alla base della piramide si trovano invece i reseller autorizzati, che sono appena entrati a far parte del mondo di offerte del vendor. Oltre allo Nse e ai nuovi “gradini”, Fortinet ha investito anche nel supporto marketing su tutti i canali internazionali per fornire lead qualificati e consentire così al canale di aumentare le vendite.

 

ARTICOLI CORRELATI