19/01/2015 di Redazione

Sicurezza, Trend Micro presenta i nuovi corsi formativi per il canale

L’azienda offre due proposte gratuiti: Web seminar di un’ora e Pro Tech Day della durata di un giorno. I temi? Tanto spazio alla protezione dei dati su cloud e mobile. Maurizio Martinozzi, Manager Sales Engineering: “Guidiamo i nostri partner in questa nu

immagine.jpg

Il migliore attacco è la difesa. Stravolgendo la logica, sembra questa la filosofia di Trend Micro, che ha presentato oggi la nuova offerta formativa gratuita rivolta al canale per conoscere le ultime novità nel campo della sicurezza. Un calendario ricco di corsi online (Web seminar) e offline (Pro Tech Day), pensati per arricchire le conoscenze tecniche dei rivenditori e permettere loro di approcciarsi ai problemi anche come consulenti. Le lezioni, incentrate su concetti come Custom Defense, Complete User Protection e Cloud and Data Protection, preparano infatti i vari partner ai training di specializzazione.

“È un momento evolutivo importante, sia per chi produce hardware sia per chi fa software”, spiega Maurizio Martinozzi, Manager Sales Engineering di Trend Micro. “Tutti si stanno adattando alla rivoluzione del cloud computing e i partner devono capire che in questo momento bisogna rivedere anche il modo di presentarsi sul mercato. Oggi un’azienda preferisce acquistare accessi a virtual desktop nella nuvola e servizi, pagando per il consumo delle risorse. Cambiano i modelli di business e noi di Trend Micro supportiamo e guidiamo i nostri partner in questa nuova fase, permettendo loro di rimanere competitivi”.

Le due offerte formative si distinguono per durata e “localizzazione”: i Pro Tech Day si terranno presso le sedi Trend Micro di Milano e Roma e dureranno una giornata. I Web seminar, invece, permetteranno di approfondire in un’ora temi come la protezione degli ambienti virtualizzati o la sicurezza dei clienti “in movimento”. Il calendario completo è consultabile sul sito Trend Micro.

 

ARTICOLI CORRELATI