16/09/2015 di Redazione

Sicurezza, Var Group sale al 50% del capitale di Yarix

Il system integrator passa dal 10% alla quota attuale e rafforza la partnership con la compagnia di Montebelluna, specializzata nella protezione di sistemi e reti aziendali. Tra i servizi offerti dalla realtà veneta, si trova un Security Operation Center

immagine.jpg

Var Group sale al cinquanta per cento del capitale sociale di Yarix: si rafforza così la partnership tra il system integrator e l’azienda trevigiana specializzata in sicurezza, che permetterà a entrambe le società di condividere competenze e infrastrutture per fornire alle imprese servizi come il Security Operation Center (Soc). È uno dei principali e tecnologicamente evoluti Soc del nostro Paese e coinvolge un team di ingegneri e professionisti altamente specializzati nell’ambito della sicurezza informatica, in grado di assicurare la sorveglianza delle reti 24 ore su 24 con un presidio di personale a turno continuo. La soluzione ideale per la business continuity e il disaster recovery. “L’accordo con Yarix è per noi strategico e ci permette di realizzare un Centro di competenza dedicato ed evoluto che collaborerà a stretto contatto con gli altri, completando e integrando la nostra offerta”, commenta Giovanni Moriani, presidente di Var Group.

Il system integrator deteneva già il 10% del capitale sociale della compagnia veneta. “Questa partnership commerciale e strategica rappresenta da un lato un’opportunità unica per integrare soluzioni It e rafforzare la presenza sul territorio, dall’altro l’istituzione di un’organizzazione innovativa e avanzata che si costituirà come importante punto di riferimento”, aggiunge Mirko Gatto, amministratore delegato di Yarix.

Tra i servizi offerti dall’azienda di Montebelluna si trovano soluzioni antispam, sistemi di protezione delle transazioni elettroniche e per proteggere tutte le informazioni sensibili che transitano all’interno dell’impresa. Yarix mette a disposizione anche un penetration test, per valutare la sicurezza di reti e sistemi simulando un attacco informatico esterno. L’obiettivo principale del test è evidenziare falle della piattaforma It globale, riportando ovviamente precise informazioni sulle eventuali vulnerabilità individuate.

 

ARTICOLI CORRELATI