15/10/2014 di Redazione

Sidin porta in tour le soluzioni di sicurezza di Fortinet

Il distributore a valore aggiunto organizza a Napoli, Padova e Bologna tre giornate di formazione tecnica e commerciale per i suoi partener di canale. Al centro dei seminari, tutti gratuiti, ci saranno le soluzioni di Fortinet e in particolare il tema del

immagine.jpg

Un roadshow in tre tappe per conoscere da vicino e per capire meglio le soluzioni di sicurezza It di Fortinet: lo organizza Sidin, dando appuntamento a tutti i suoi partner di canale dal 21 ottobre in poi a Napoli, Padova e Bologna per tre giornate gratuite di formazione tecnica e commerciale. Il tema al centro di ciascun incontro sarà il binomio cloud&sicurezza, con tutto il suo carico di vantaggi ma anche di precauzioni da adottare (per esempio, in termini di policy da mettere a punto).

L'appuntamento è fissato il 21 ottobre a Napoli, il 28 a Padova e il 30 a Bologna. Le soluzioni proposte da Sidin e da Fortinet (vendor nominato tra i Leader nel Gartner Magic Quadrant 2014 per la categoria Unified Threat Management, per il settimo anno consecutivo) verranno illustrate dettagliatamente, ma ci sarà anche spazio per interventi dal respiro più ampio. Come quello dell’Avv. Valentina Frediani, esperta di diritto informatico e privacy, che presenterà una panoramica sui rischi, legali e di controllo delle informazioni, legati ai servizi virtuali e cloud, riportando anche alcuni casi concreti.

La seconda parte della mattinata vedrà protagoniste le soluzioni avanzate Fortinet, illustrate direttamente dal vendor. In particolare, si analizzeranno FortiMail, FortiWeb, FortiCloud FortiSwitch e FortiWiFi, soluzioni che insieme permettono di creare un sistema completo e integrato per rispondere a tutte le esigenze di protezione delle aziende, su qualsiasi tipologia di rete. Il roadshow, inoltre, sarà un’occasione per illustrare i vantaggi del programma di canale di Fortinet (FortiPartner Program) e dei servizi a valore offerti da Sidin. Il seminario si concluderà poi con un laboratorio pratico, in cui sarà possibile sperimentare concretamente le funzionalità delle soluzioni Fortinet.

 

 

“Questa iniziativa”, ha commentato Silvia Gaspari, regional marketing Manager di Fortinet, “conferma la nostra partnership con Sidin e il nostro constante impegno verso i partner, per fornire loro sempre più occasioni di aggiornamento e crescita grazie al confronto con i nostri esperti. Questi eventi saranno anche l’occasione per incontrare nuove realtà e ampliare ulteriormente la nostra rete di partner”.

“Il roadshow ci permette di incontrare i partner già fidelizzati per aggiornarli sulle ultime novità introdotte dal vendor”, ha aggiunto Cristina Sordo, marketing manager di Sidin, “e anche per conoscere nuovi rivenditori e system integrator interessati al portfolio Fortinet. Inoltre, è utile per rafforzare ulteriormente la già consolidata collaborazione con il vendor, che prosegue con ottimi risultati da oltre dieci anni”.  Sidin, società appartenente al Gruppo Exclusive Networks, è Master Distributor e unico Training Center in Italia autorizzato da Fortinet per l’erogazione dei corsi e delle certificazioni.

ARTICOLI CORRELATI