19/10/2015 di Redazione

Smau, Avm mette in mostra le ultime novità per i piccoli uffici

L’azienda tedesca presenterà durante la manifestazione milanese (22-24 ottobre) dispositivi e appliance per facilitare la connessione di device e per essere sempre reperibili, anche quando non si è sul posto di lavoro. Con il Fritz!Box 7490 è possibile in

immagine.jpg

Smau Milano è alle porte e le aziende scaldano i motori e lustrano i "gioielli" da esposizione. È il caso di Avm, compagnia tedesca che produce dispositivi per la connettività a banda larga e infrastrutture per reti domestiche intelligenti. La compagnia condurrà i visitatori della kermesse milanese in una customer experience in tre aree dedicate a specifiche soluzioni per diversi comparti: servizi di telefonia per il mondo delle piccole e medie imprese e dei liberi professionisti, connettività e, infine, servizi di networking aziendale. Nel primo caso, il top di gamma è il Fritz!Box 7490, che integra telefonia, connettività e funzioni di rete. Le due bande radio consentono di mettere in linea tutti i dispositivi: tablet, portatili, stampanti e smartphone. Inoltre, grazie al sistema Fritz! è possibile integrare anche applicazioni di domotica.

Con questa appliance, i professionisti vengono informati automaticamente delle chiamate e dei messaggi ricevuti in qualsiasi momento, anche quando si trovano fuori ufficio. Il dispositivo integra cinque segreterie telefoniche dedicate con attivazione su base oraria, personalizzazione e inoltro dei messaggi via email. Fritz!Box 7490 funziona anche da centralino con base Digital Enhanced Cordless Telecommunication (Dect) fino a sei telefoni cordless, permettendo le deviazioni di chiamate, chiamate interne e conferenze a tre.

Grazie al servizio MyFritz! è possibile poi collegarsi al Fritz!Box ovunque ci si trovi e accedere ai file di Fritz!Nas, all'elenco delle ultime chiamate e ai messaggi della segreteria telefonica. Con MyFritz!App è possibile collegarsi direttamente da smartphone o tablet. Il servizio è disponibile su cloud privato gratuito MyFritz! A Smau Milano sarà inoltre in mostra l’ultimo modello presentato dall’azienda tedesca, il Fritz!fon C5 che, una volta collegato al Fritz!Box, consente di vedere direttamente sul display a colori ad alta risoluzione le immagini di un impianto citofonico o di una videocamera Ip.

Per il settore delle connettività alternative, invece, Avm presenterà tra le altre cose Fritz!Box 6820 Lte, con cui si può disporre di una connessione alla rete 4G (oppure 3G) con autochannel e monitoring dei canali, per un’ampia copertura e massima sicurezza. In ufficio o fuori sede, il nuovo dispositivo consente la navigazione ad alta velocità attraverso la rete di telefonia mobile e con una trasmissione ottimale dei dati. Con il roaming è possibile collegarsi a Internet anche fuori dalla copertura 4G del proprio provider e il nuovo accesso di nuova generazione trasmette su sei frequenze Lte e su tre frequenze Umts.

 

Fritz!Box 6820 Lte prodotto da Avm dispone di autochannel e monitoring dei canali

 

Le soluzioni di networking avanzate includono ad esempio Fritz!Box 3490, un hotspot wireless per computer, smartphone e tablet senza stazione base Dect, con cui configurare il proprio numero VoIp e collegare poi i cellulari. Offre due reti wireless da 5 e da 2,4 GHz ed è ideale per le micro imprese che vogliono tenere separate la linea privata e quella business. Per un ufficio su più stanze è inoltre possibile ampliare la rete senza fili inserendo nella presa dell’impianto elettrico il Fritz!Wlan Repeater 1750E, con cinque Led frontali per l’intensità di campo che aiutano a collocarlo rapidamente nella posizione ideale delle stanze.

Infine, per estendere il network dell’ufficio, l’altro prodotto di punta offerto da Avm è il Fritz!Powerline 546E, che permette di collegare in rete tutti i dispositivi presenti e di commutarli in modo intelligente misurandone il consumo. L’appliance crea un collegamento stabile e sicuro anche per le applicazioni con uso intensivo della banda larga, come ad esempio lo streaming multimediale, la navigazione, le Tv smart che sfruttano Internet per distribuire contenuti, i video on demand e i sistemi VoIp.

 

ARTICOLI CORRELATI