• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • Strategie di Canale

Snowflake rafforza l’impegno verso i partner con Nicole Bellinzona

Nel ruolo di field marketing manager per l'Italia, Bellinzona guiderà le iniziative dedicate al canale, tra cui il nuovo Partner Development Program.

Pubblicato il 26 gennaio 2023 da Redazione

I partner di canale di Snowflake, società specializzata in tecnologie di gestione dei dati e analytics in cloud, hanno un nuovo punto di riferimento: Nicole Bellinzona è stata scelta nel ruolo di field marketing manager per l'Italia. La sua nomina è stata ufficializzata ora, ma l’ingresso di Bellinzona in azienda risale in realtà allo scorso settembre.

La manager proviene da Oracle, dove ha lavorato per quasi vent’anni ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nell’area delle vendite, dello sviluppo del business, di marketing e di supporto al canale. 

"Entro con grande entusiasmo nel team di Snowflake, un'azienda che sta trasformando il modo in cui le imprese massimizzano il patrimonio di dati a loro disposizione", ha dichiarato la nuova field marketing manager. "Il nostro obiettivo è lavorare a stretto contatto con clienti, partner, data provider e data service provider per estrarre valore da set di dati in rapida crescita in modo sicuro, governato, conforme e senza interruzioni".

L’ingresso di Bellinzona nella squadra di Snowflake si è associato al lancio di un partner program (chiamato Partner Development Program) che mira a far crescere l’ecosistema di canale italiano e a evidenziare le opportunità di business congiunte. Il programma, ha fatto sapere l’azienda, “fornirà ai partner strumenti e supporto per soddisfare le specifiche esigenze di business dei clienti”. 

Il cuore dell’offerta è la piattaforma Snowflake Data Cloud, disponibile a livello globale su Amazon Web Services (Aws), Microsoft Azure e Google Cloud Platform. La piattaforma racchiude funzionalità di data lake, data warehouse e storage per attività di raccolta, analisi, ingegnerizzazione e protezione dei dati, machine learning e data science.

“Crediamo che il mercato italiano rappresenti una grande opportunità per i partner di fornire valore ai loro clienti sfruttando l'unicità del nostro Data Cloud", ha aggiunto Bellinzona. "Già lo scorso dicembre Snowflake ha organizzato il primo Partner Day italiano, dimostrando l’impegno nella regione e riunendo i potenziali partner per condividere le significative opportunità disponibili per chi sceglie di portare la nostra innovativa piattaforma sul mercato”.

 
Tag: nomine, canale, partner, Snowflake

NOMINE

  • Roberto Scorzoni guida l’area pagamenti digitali di Minsait
  • Microsoft: Esposito guida l’Italia, ruolo internazionale per Candiani
  • Simon Pryce è il nuovo amministratore delegato di Rs Group
  • Focus sull’Italia per D-Link, Alessandro Riganti è country manager
  • Iconsulting punta sull’intelligenza artificiale con Michele Crescenzi

STRATEGIE DI CANALE

  • Il programma Teamviewer punta ad ampliare l’ecosistema partner
  • Paessler affida a Manuela Roth la guida del canale
  • Cybersicurezza, Esprinet acquisisce la spagnola Lidera Network
  • Simon Pryce è il nuovo amministratore delegato di Rs Group
  • Couchbase potenzia il programma di partnership per gli Isv
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
La sicurezza rafforzata dall’AI ispira gli sviluppi di Dynatrace
Sap conferma l’impegno sul canale, vi transita il 90% dei progetti
La febbre dell’intelligenza artificiale fa ripartire i ricavi di Nvidia
Trasformazione digitale in azienda, scontento un dipendente su tre
Nel cloud di Infobip i dati possono restare in Europa
Sd-Wan e 5G tengono banco negli sviluppi di VMware
Automazione intelligente per le telco grazie a Juniper e Ibm
Reti a supporto della blockchain e dei contenuti, Gtt scelta da Eluvio
Transizione energetica, il gap tra buone intenzioni e fatti
Microsoft, novità di Azure per gli operatori di telecomunicazione
Una nuova intranet fa “viaggiare” Autostrade per l’Italia
Accesso esteso all tecnologie di cloud ibrido Red Hat per i partner
PA, utilities e servizi finanziari volano per Oracle in Italia
Trend Micro sceglie Salvatore Marcis per la guida del canale
Gli errori di configurazione del cloud sono quasi ubiqui
Microsoft lancia in Dynamics un “copilota” di intelligenza artificiale
Con Avm Fritz!Box 5690 Pro fibra ottica e DSL in un solo dispositivo
Peter Herweck Ceo di Schneider Electric, Caspar Herzberg guida Aveva
Boom di attacchi gravi in Italia, il pericolo anche nella banalità
Donne e tecnologia, a che punto siamo con il gender gap?
Videosorveglianza con AI per le Olimpiadi di Parigi del 2024
Altair unifica analisi dei dati e Ai nella piattaforma RapidMiner
Trasformazione digitale, in Europa buone attese ma progetti lenti
Nuove Gpu e alleanze nel cloud per spingere l’AI di Nvidia
Data center Aruba, l’impegno per la sostenibilità è certificato
Google Cloud raddoppia in Italia con la “regione” di Torino
Acquisizione Broadcom-Vmware, semaforo giallo in Regno Unito
Made in Italy e low code, il Bpm di Cualeva
ChatGPT potenziale rischio, il cybercrimine può sfruttarlo
Phishing, attenzione alle nuove tattiche che superano i controlli
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968