Stampa 3D: i modelli di Sharebot entrano nell’offerta di Pico
Il distributore aggiunge al proprio catalogo la linea di stampanti tridimensionali Sharebot NG (Next Generation), indirizzate ad aziende, mondo della ricerca, università, istituti tecnici e professionali.
Pubblicato il 07 luglio 2015 da Redazione

L’offerta di stampanti 3D trova un nuovo canale di sbocco con Pico: il distributore ha appena stretto un accordo con Sharebot per proporre su tutto il territorio nazionale la gamma Sharebot NG (Next Generation). Si tratta di un’offerta rivolta ad aziende, mondo della ricerca, università, istituti tecnici e professionali e composta di modelli realizzati interamente in Italia, a singolo o a doppio estrusore.
Nelle prossime settimane Pic darà avvio alle attività sul canale, che inizieranno con la selezione e formazione dei rivenditori. Per il mese di settembre, inoltre, sono in programma alcune iniziative volte a promuovere le stampanti Sharebot in abbinamento a software di imaging e progettazione, come per esempio Photoshop CC 2015, che Adobe ha dotato di specifiche funzioni per la stampa 3D.
Per consentire ai dealer di effettuare le loro dimostrazioni, organizzare eventi e open house, Pico e Sharebot hanno messo a punto il “programma demo unit”, che prevede la possibilità di acquistare a condizioni particolarmente favorevoli il modello destinato alle dimsotrazioni; prevede, inoltre, un corso di formazione in tema di stampa tridimensionale e propedeutico alla vendita.
La linea Sharebot NG rappresenta la terza generazione di stampanti del vendor, caratterizzata dalla possibilità di impiegare diversi tipi di materiali e di montare opzionalmente un secondo estrusore.
STAMPANTI
STRATEGIE DI CANALE
- Icos distribuisce la protezione estesa di Skybox Security
- Le medie aziende italiane aprono le porte ai partner Sap
- Nuove tecnologie di sicurezza ampliano l’offerta MSSP dei partner FireEye
- Partner SentinelOne sfoderano l’AI per affrontare i rischi del cloud
- Partner Oracle ingaggiati nella cloud migration dei processi core