Infinidat e Computer Gross si stringono la mano con un nuovo accordo di distribuzione volto a rafforzare “la strategia di canale comune” e a spingere l’offerta di soluzioni per l’archiviazione software-defined e protezione dei dati, destinate alle aziende. Oltre ai portare agli operatori di canale le tecnologie di storage e protezione dati di Infinidat, Computer Gross proporrà anche soluzioni finanziarie definite come “innovative” e basate sulla fruizione a servizio (as-a-Service).

“Siamo davvero entusiasti di collaborare con Computer Gross, distributore molto affermato e riconosciuto in Italia”, ha commentato James Lewis, direttore di canale Emea & Asia Pacifico e Giappone di Infinidat. “Con questa partnership strategica stiamo ampliando il nostro impegno nei confronti dell’ecosistema dei partner italiani, offrendo soluzioni di storage, in grado di rispondere alle sfide e alle esigenze delle imprese italiane. Poiché la crescita dei dati continua ad aumentare in modo esponenziale, siamo consapevoli che possiamo fornire alle aziende una serie di vantaggi importanti in termini di business, come l'implementazione di una soluzione completa di cyber resilience con tempi di ripristino più rapidi, elevati livelli di prestazioni enterprise-class e un minor costo di proprietà su larga scala”.

 

“Questo accordo di distribuzione”, ha detto Mauro Asti, business unit manager storage di Computer Gross, “non solo rafforza la strategia di canale comune, ma conferma anche la leadership di Computer Gross in questo ambito, che sempre di più richiede competenze e soluzioni specifiche. L'accordo con Infinidat testimonia il nostro forte impegno nel ricercare sempre le migliori soluzioni da presentare ai Partners, portando sul mercato, oltre all’eccellenza tecnologica anche innovative soluzioni finanziarie, permettendo l’approvvigionamento dello storage come un servizio cloud as a service, semplificando al cliente le responsabilità di progetto e forecast degli investimenti oltre che alla gestione degli asset aziendali”.

 

Con un’offerta declinabile su differenti casi d’uso (consolidamento dello storage, Big Data, business continuity, virtualizzazione, applicazioni database e altro ancora), Infinidat è stata recentemente nominata da GigaOm come leader di mercato della protezione ransomware per l'archiviazione a blocchi. Un’altra società di analisti, Dcig, ha invece inserito Infinidat nela rosa dei primi cinque fornitori mondiali di soluzioni di storage-as-a-service (STaaS).