12/03/2015 di Redazione

StorageCraft sbarca in Italia: più sicurezza per le Pmi

L’azienda statunitense specializzata in soluzioni di backup e disaster recovery inizierà a vendere i suoi prodotti nel nostro Paese, tramite l’accordo con il distributore Ready Informatica. Uno dei prodotti di punta è la suite Recover-Ability, contenente

immagine.jpg

StorageCraft Technology, azienda statunitense che sviluppa soluzioni di backup e disaster recovery per le piccole e medie imprese, è pronta allo sbarco nel nostro Paese. La società ha infatti firmato un accordo esclusivo con Ready Informatica, distributore specializzato in virtualizzazione, storage e sicurezza. Tra i prodotti realizzati dal vendor nordamericano, si trovano lo StorageCraft Recover-Ability, che comprende la linea di software ShadowProtect: un pacchetto di applicativi di ripristino di emergenza per ambienti virtuali e fisici. Con la suite è possibile scegliere tra vari servizi di copia, migrazione del sistema e protezione di dati su server, desktop e portatili.

Inoltre, Recover-Ability contiene anche le applicazioni Granular Recovery for Exchange e ImageManager: un programma che fornisce la verifica delle immagini di backup continue e della riproduzione locale, comprimendo i file incrementali in file giornalieri, settimanali, mensili e “singoli” e riducendo così la lunghezza della catena di backup necessaria per il ripristino.

“Abbiamo accettato di distribuire StorageCraft perché è una soluzione particolarmente indicata per il mercato italiano, fatto di piccoli e medi rivenditori che servono le Pmi”, ha commentato Marco Lorefice, marketing manager di Ready Informatica. “La semplicità d’uso, la modernità e la completezza di funzionalità per gli ambienti Windows, e presto anche per Linux, attrarrà molti rivenditori stanchi di utilizzare le classiche tecnologie di backup con un canale ormai saturo”.

Recentemente, l’azienda statunitense è stata classificata per la seconda volta consecutiva con cinque stelle nella Crn Partner Program Guide: directory annuale che rappresenta un elenco esaustivo dei vendor in campo tecnologico che prestano assistenza ai provider o forniscono prodotti tramite il canale It.

 

ARTICOLI CORRELATI