25/09/2015 di Redazione

Suse Linux Enterprise Server per Sap accoglie i sistemi Ibm Power

La versione del sistema operativo nata per supportare in particolar modo le soluzioni del vendor tedesco supporta ora la tecnologia open di Big Blue per il database in-memory Hana. Gli utenti aziendali possono così sfruttare una velocità di trasmissione m

immagine.jpg

L’ecosistema di Suse Linux Enterprise Server (Sles) per Sap si allarga ora anche ai sistemi Ibm Power che eseguono Hana, la piattaforma del vendor tedesco. Creato con tecnologie open source, Ibm Power Systems mette a disposizione server progettati e ottimizzati per i Big Data. Le soluzioni possono essere personalizzate in base ai requisiti dei clienti aziendali per analisi critiche, in tempo reale, ad elevata affidabilità, disponibilità ed efficienza. “Sles è la piattaforma all’avanguardia per le soluzioni Sap su Linux e l’unico sistema operativo supportato per Hana sui sistemi Power”, spiega Nils Brauckmann, presidente e direttore generale di Suse, realtà “impegnata a fornire un sistema Linux affidabile, scalabile e sicuro in grado di supportare le applicazioni e l’hardware necessari per il successo dei clienti aziendali”.

Sles 11 Service Pack 4 per applicazioni Sap è la piattaforma per i sistemi Ibm Power che eseguono Hana e si basa sulla recente soluzione Linux Enterprise 11 Service Pack 4. “I clienti alla ricerca di vantaggi aziendali nell'esecuzione di database in-memory, come Sap Hana, possono ora sfruttare la maggiore velocità di trasmissione, la larghezza di banda superiore e l'affidabilità di Ibm Power8”, aggiunge Vicente Moranta, responsabile e dirigente aziendale di Sap per i sistemi Power in Ibm.

I sistemi multiprocessore simmetrici della famiglia Power8 sono basati sull’Architettura Power, un insieme aperto di specifiche realizzato da più vendor, e sono stati lanciati per la prima volta da Ibm nel 2014 per supportare elevati carichi di lavoro. “Come piattaforma per le applicazioni di prossima generazione, Sap Hana consente di acquisire imponenti quantità di dati e ottenere informazioni vitali e processabili in tempo reale”, conclude Joerg Latza, responsabile di Sap Hana Platform Product Management dell’azienda tedesca. “I sistemi Power Solution Editions per Sap Hana in esecuzione su Sles offrono nuove sofisticate opzioni che permettono ai nostri clienti congiunti di sperimentare questi vantaggi”.

 

ARTICOLI CORRELATI