27/05/2014 di Redazione

Synology DS414slim, il Nas piccolo ed eco-friendly

Il nuovo sistema per lo storage di rete per uso domestico e per piccoli uffici ha una configurazione a quattro bay ed è compatibile con dischi Hdd o Ssd da 2,5’’ o 3,5''. Tra i suoi vantaggi, oltre alle dimensioni ridotte, la capacità di offrire raffredda

immagine.jpg

Piccolo, silenzioso, poco esigente in termini di consumo energetico: il nuovo server Nas di Synology è progettato per i piccoli uffici e per gli ambienti home office, e racchiude già nel suo nome – DiskStation DS414slim – la promessa di un ingombro ridotto. In due chili di peso e in 165 X 203 X 233 millimetri di volume, il Nas racchiude tutte le caratteristiche sufficienti a garantire, a detta del produttore, “un’esperienza ottimale con applicazioni a uso intensivo” e velocità media in lettura di 110,91 MB/s e in scrittura di 54,53 MB/s in ambiente Windows.

DiskStation DS414slim


“Integrandosi con la gamma completa delle funzioni di Synology DiskStation Manager, DS414slim offre agli utenti il massimo del divertimento e della sicurezza, occupando uno spazio minimo”, ha commentato Nicole Lin, product manager di Synology . Il Nas è caratterizzato da una struttura a quattro bay ed è compatibile con dischi Hdd o Ssd da 2,5’’ e con dischi Hdd da 3.5’’. La configurazione prevede Cpu incorporata Floating Point-Unit (Fpu) operante a 1,33 GHz di frequenza, 512 MB di Ram e interfaccia Usb 30.

Per assicurare un’elevata disponibilità dei dati, il DS414slim prevede, inoltre, unità snap-in hot-swap e doppie porte Gigabit Lan con supporto failover. Il Nas opera su DiskStation Manager 5.0, sistema operativo che include una serie di applicazioni di produttività.

Dal punto di vista dell’efficienza e del calore prodotto, questo server Nas si distingue da modelli più esosi: si limita, infatti, a consumare 15,48 Watt quando è accesso e può scendere ulteriormente sotto questa soglia attivando le funzioni Wake on Lan/Wan e l’accensione e spegnimento programmati; il sistema racchiude una ventola da 60 millimetri facile da sostituire e un intelligente design del flusso d'aria, che mantiene il dispositivo sempre raffreddato.



scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI