27/07/2015 di Redazione

Tech Data offre BitTitan al mondo per spostare Office su cloud

Il rivenditore introduce a livello globale le soluzioni del vendor statunitense per facilitare e automatizzare la migrazione di account e dati sulla nuvola di Office 365. Tra i servizi inclusi DataEncryption, capace di codificare le informazioni Exchange

immagine.jpg

Migrare sulla nuvola sarà più semplice grazie all’accordo tra Tech Data Europe e BitTitan, che consentirà ai partner l’accesso alle soluzioni automatizzate per spostare i carichi di lavoro su cloud, in particolare per quanto riguarda Office 365. Le soluzioni di BitTitan, già offerte da Tech Data in Usa, Canada e America Latina sin dal 2013, saranno ora disponibili in tutto il mondo attraverso il Cloud Solutions Store. Il distributore fornirà l’intero pacchetto di soluzioni BitTitan, tra cui troveranno spazio anche MigrationWiz, tool per la migrazione automatica di caselle di posta e dati da qualsiasi piattaforma; DeploymentPro, per configurare e caricare automaticamente i client Outlook esistenti su Office 365; UserActivation, soluzione completa che automatizza tutte le fasi del processo di migrazione sulla suite cloud di Microsoft e, infine, DataEncryption, capace di codificare i dati Exchange prima che vadano sulla nuvola.

Il Cloud Solutions Store di Tech Data è inoltre supportato da StreamOne, il motore di fornitura, fatturazione e marketing end-to-end del rivenditore globale che permette a provider di soluzioni e di servizi gestiti (Msp) di amministrare e controllate l’intero processo di erogazione dei servizi su cloud, in un ambiente simile a quello di un app store. Il Cloud Solutions Store di Tech Data è parte di TdCloud, attività dedicata all’interno del gruppo che fornisce formazione, abilitazione e assistenza per la migrazione sulla nuvola e su modelli basati su abbonamento.

“Con le soluzioni BitTitan, i rivenditori europei di Tech Data potranno sfruttare la crescita di Microsoft Office 365, riducendo il tempo di implementazione e offrendo esperienze di alto livello ai clienti, eliminando le complessità generalmente legate a vendita, migrazione e assistenza del cloud”, afferma Reza Honarmand, vice presidente Software & Cloud di Tech Data Europe. “Inoltre, offrendo le soluzioni BitTitan attraverso il Cloud Solution Store, rivenditori e Msp dispongono ora di un’unica fonte di transazione per tutti gli elementi di cloud enablement”.

 

ARTICOLI CORRELATI