11/03/2016 di Redazione

Toshiba aggiunge un tocco di classe ai dischi esterni portatili

L’azienda ha presentato il Canvio Premium, Hdd con rivestimento in alluminio e adattatore Usb Type-C. I nuovi drive arriveranno sul mercato a metà aprile a partire da 103 euro e saranno disponibili nelle versioni da uno, due e tre terabyte.

immagine.jpg

Corpo d’alluminio, spigoli tagliati a diamante, adattatore Usb Type-C e fino a 3 TB di capacità. È il nuovo Canvio Premium di Toshiba, hard disk portatile pensato per unire praticità, capienza e design. Grazie a un software di accesso remoto non è necessario portare con sé l’Hdd per consultare i file archiviati. È possibile infatti lasciare il Canvio Premium collegato al Pc (o al Mac) e continuare ad accedere a documenti, foto, tracce musicali e video da qualsiasi computer, smartphone o tablet. Inoltre, il disco esterno offre 10 GB di archiviazione in cloud gratuita, per avere sempre a disposizione una copia dei file più importanti. L’Hdd presenta anche una funzione di blocco tramite password e un software di backup per programmare l’archiviazione automatica.

Le taglie disponibili dei due modelli di Canvio Premium (per Pc e Mac) sono da uno, due e tre terabyte e tutto i dischi possono essere trasportati senza rischio di danneggiamento grazie a una custodia morbida. I dischi esterni misurano 109 x 78 x 13 millimetri nelle versioni da 1 TB, mentre le taglie da due e tre terabyte arrivano a 18,5 millimetri di spessore.

Le colorazioni dei Canvio Premium sono due, grigio scuro metallizzato e argento metallizzato e gli Hdd sono dotati di interfaccia Usb 3.0 A-micro-B ma, come detto, nella confezione è presente anche l’adattatore per le porte Type-C. I nuovi dispositivi di Toshiba saranno disponibili da metà aprile a partire da 103 euro, Iva inclusa.

 

ARTICOLI CORRELATI